Home » News » I cani che diventarono vegani: mode e tendenze per il 2011

I cani che diventarono vegani: mode e tendenze per il 2011

Loro alla moda, alle tendenze per il nuovo anno, al look per il Natale 2010 e per il Capodanno 2011, non ci penserebbero proprio; tuttavia, i loro padroni non possono passare sopra ad uno stile che deve contraddistinguere non soltanto loro, ma pure i cani. In questo modo, sempre più spesso, sin da cuccioli, sono costretti ad indossare improbabili cappottini o gonnelline o anche fermargli colorati nel ciuffo peloso davanti, come se fosse scoppiata la “Paris Hilton” mania. Tuttavia, la corsa all’esemplare più cool non si ferma all’abbigliamento e agli accessori e, c’è da giurarci, che nel 2011 coinvolgerà pure la dieta. Niente più ciotole cariche di carne e selvaggina, quindi, per molte specie canine, adesso il padroncino più attento ai dettami forniti in passerella aiuterà il proprio pet ad abituarsi ad una dieta vegana.

L’idea arriva, neanche a dirsi, da Hollywood dove l’intero star system è in subbuglio per una idea che ha del discutibile, ma che comunque vede già impegnarsi centinaia di cani. Lo scopo dovrebbe essere quello di regalare loro una forma perfetta e una salute lunga diversi anni, ma senza l’aiuto di un veterinario, il rischio è che possano assumere scarse quantità di qualche sostanza nutritiva, indispensabile al loro benessere. In ogni caso, visto che quasi tutti i vip americani hanno forti problemi morali ad accostarsi alla carne e rispettano tutti gli animali, hanno pensato di educare i loro cuccioli, in modo che possano mettere da parte i loro istinti verso le creature più indifese.

Un altro motivo che rende “indispensabile” trasformare il proprio cane in un perfetto vegano è legato al fatto che in America, se vuoi essere di tendenza, devi avere un animale e quest’ultimo ti deve assomigliare in tutto e per tutto. In questo senso, avrà lo stesso colore della chioma del padroncino, i medesimi accessori e diviverà con lui anche “la pappa”.

Lascia un commento