Home » Accessori Cani » Spray all’ossitocina per cani aggressivi

Spray all’ossitocina per cani aggressivi

ossitocina

Se il vostro cane è territoriale e non molto amichevole con gli altri amici a quattro zampe, ecco un prodotto che fa al caso vostro: uno spray a base di ossitocina che renderà Fido dog friendly con gli altri pelosini. Il principio attivo di questo spray è appunto l’ormone dell’ossitocina , una sostanza che se spruzzata ed annusata dai cani, li rende amichevoli e tranquilli. Miho Nagasawa, tra gli inventori di questo nuovo prodotto spray studiato nell’Università di Tokio, spiega:

Studi nell’uomo hanno già dimostrato che l’ossitocina aumenta la nostra tendenza alla collaborazione e ci rende sereni. L’ossitocina è un meccanismo ormonale che facilita i legami sociali, non solo nei cani o gatti, ma in tutte le specie di mammiferi.

Lo studio ha esaminato un campione di sedici cani adulti di diverse razze, analizzando i loro comportamenti prima e dopo aver annusato lo spray all’ossitocina: il miglioramento nel comportamento è stato immediato. I cani si sono mostrati non solo amichevoli nei confronti degli altri pelosini, con leccate e toccate di muso invitanti, ma anche affettuosi nei confronti degli esseri umani.

Insomma un prodotto che risulta interessante per tutti quei cani dal carattere difficile e poco gestibile, per aiutarli socializzare con i propri simili. O forse basta abituare i pelosini fin da cuccioli al rispetto delle altre specie e dei propri simili, evitando spray e altre trovate della scienza? Penate che uno studio di poco tempo fa ha invece dimostrato che la causa dell’aggressività canina è da ricercarsi nell’uomo: strano eh?!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento