Home » Salute Cani » Cane con l’alitosi? Ecco lo spray per combatterla!

Cane con l’alitosi? Ecco lo spray per combatterla!

Problemi con l’alito del proprio cane? Non riuscite neppure a stargli vicino quando sbadiglia? Avete provato a cambiare alimentazione ma non funziona? Beh sappiate che in commercio esiste Dentalpet spray, uno spray contro l’alitosi del cane. Si tratta di una novità made in USA, un colluttorio, specifico per cani e gatti, che va spruzzato direttamente sui denti e le gengive del vostro amico a quattro zampe: dopo averlo trattato con questo spray il vostro amico peloso dovrebbe avere un alito a prova di bacio!
Nella confezione si legge la seguente descrizione del prodotto Collutorio per cani e gatti ad attività antibatterica e protettiva sulle mucose del cavo orale, ideale in caso di alitosi, gengive infiammate, stomatiti e parodontopatie in genere. Inibisce lo sviluppo dei batteri della placca, rinforza lo smalto dei denti e contribuisce ad eliminare l’alitosi che accompagna le infiammazioni del cavo orale.

Il prodotto è ottimamente tollerato anche in caso di ingestione e come tale non richiede risciacquo. È consigliabile non superare un’applicazione continua di 21 giorni consecutivi. I cicli di applicazione possono essere ripetuti più volte secondo il giudizio del medico veterinario.

Insomma pare proprio che Fido possa avere un alito fresco e piacevole: che si possa utilizzare questo prodotto anche su alcuni esseri umani? Il costo della confezione è di circa dieci euro, liberamente acquistabile presso le farmacie senza obbligo di ricetta medico-veterinaria.


2 commenti su “Cane con l’alitosi? Ecco lo spray per combatterla!”

Lascia un commento