Home » Cani » Shopping con il cane, è più bello!

Shopping con il cane, è più bello!

Shopping cane è più bello

Come recita il proverbio, il cane è il migliore amico dell’uomo, ma a quanto pare anche il compagno ideale quando si tratta di fare shopping! Non è un mistero che per moltissimi italiani gli amici a 4 zampe sono un membro della famiglia a tutti gli effetti, ecco perché la maggior parte dei proprietari, secondo una ricerca dell’ISPO, vorrebbe più servizi per poterli portare con sé in giro per negozi.

Il cane, si sa, è un amico speciale, da cui è difficile separarsi. Chi condivide la vita con un amico a 4 zampe conosce bene i sensi di colpa che scattano quando si lascia fido a casa, anche solo per andare a fare la spesa o qualche acquisto. Ecco, perché per molti proprietari uscire con il cane a fare shopping è quasi un’abitudine, ma c’è anche chi, potendo, si porterebbe dietro il gatto e persino il furetto.

Secondo il sondaggio condotto da ISPO circa il 60% degli intervistati fare acquisti con il proprio cane è più divertente, ma non sempre è possibile. Molti proprietari, infatti, preferiscono andare solo dove gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e in genere nei luoghi deputati allo shopping sono considerati una presenza piacevole. L’unico neo è la mancanza di servizi su misura. Sono tanti, infatti, i proprietari a desiderare che i negozi e le aree di shopping fossero dotate anche di ciotole per l’acqua, sacchetti e palettine per raccogliere i bisognini di fido e dog area. Alcuni vorrebbero anche un servizio di dog sitting e negozi di toelettatura.

Del resto, se il cane è un membro della famiglia, perché lasciarlo a casa quando potrebbe benissimamente venire con noi? Di solito, se ben educati, non danno alcun fastidio e non sporcano assolutamente. I negozi dovrebbero farsi furbi e accontentare anche le esigenze di chi ama fare shopping con gli amici a 4 zampe, i clienti, ne so qualcosa, vanno sedotti e coccolati.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento