Home » Cani » Escrementi di cani rispediti ai proprietari in Spagna

Escrementi di cani rispediti ai proprietari in Spagna

Escrementi cani rispediti proprietari Spagna

Più di una volta su Tutto Zampe abbiamo affrontato il discorso “cacca di cane”, un problema cui tutt’oggi, non si riesce a trovare una soluzione adeguata, per quanto sia poi “scandalosamente” semplice. Basterebbe, infatti, che ogni proprietario raccogliesse gli escrementi del proprio amico a 4 zampe e il mondo sarebbe un posto migliore dove vivere… dalla Spagna arriva un’idea assolutamente da copiare!

A Brunete, un un piccolo sobborgo di Madrid, il sindaco Borja Gutie’rrez ha trovato una soluzione tanto bizzarra quanto efficace al problema che affligge praticamente tutti i marciapiedi del mondo… l’intraprendete sindaco, infatti, ha dichiarato battaglia ai proprietari sporcaccioni assoldando un piccolo esercito di volontari a cui ha affidato una missione davvero molto speciale: individuare i colpevoli, raccogliere gli escrementi dei cani, confezionarli e restituirli al mittente! Come ha spiegato Gutie’rrez:

È la cacca del vostro cane e noi ve la restituiamo.

E ci sembra pure giusto! Così, in poche ore, i proprietari fintamente distratti hanno ricevuto direttamente a casa delle belle scatole bianche con tanto di timbro del comune e la dicitura “perso e ritrovato”. L’idea del sindaco di Brunete, che personalmente trovo geniale, ha fatto notizia in tutta la nazione, ma a quanto pare ha già valicato i confini spagnoli…

Del resto schiacciare una cacca di cane, esperienza che più o meno tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita, non è affatto piacevole e tutto sommato non è nemmeno così benaugurante come vorrebbe il proverbio. Quello delle feci dei cani sui marciapiedi delle strade, ma anche nei parchi pubblici, nei giardini privati e in quelli condominiali, è un fenomeno di malcostume molto diffuso anche nella nostra bella Italia, purtroppo. È chiaro che non me la prendo con fido, che di colpe non ne ha, i veri maleducati come sempre sono i proprietari, che non hanno un briciolo di senso civico e che delle multe se ne infischiano altamente, perché tanto chi gliele fa!?

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento