Home » News » Pit Bull a tre zampe per Jon Stewart

Pit Bull a tre zampe per Jon Stewart

pit bull Jon StewartIl pit bull che vedete nella foto di copertina si chiama Champ e si trova a spasso con il suo proprietario, il famoso conduttore televisivo, attore, comico satirico Jon Stewart, presentatore del famoso “The Daily Show“. L’immagine è bellissima e significativa, della sua personalità oltre che del fatto che un cane disabile è comunque un perfetto compagno di vita per tutti.

Di fatto Steward è noto da tempo per la sua passione verso i cani ed in particolare i pit bull, troppo spesso considerati animali pericolosi. Nella nota rivista americana Bark, dedicata gli amici a quattro zampe, Claudia Kawczynska descrive l’ufficio del noto presentatore ed il set del programma come il “nirvana dei cani”: sono ovunque, partecipano a tutte le riunioni, gironzolano da una stanza all’altra e seminano i loro giocattoli dove capita. Un ambiente di lavoro informale pet friendly che in qualche modo può rappresentare anche uno dei segreti del successo del “Daily Show”, oltre che del suo presentatore.

Nell’ufficio ci sono circa 12 cani: quelli di tutto il team che in tal modo ha assunto un legame nuovo e diverso. I pets inoltre hanno imparato a socializzare, a vivere in mezzo alle persone e sono decisamente tranquilli. Il coordinatore artistico del programma, Justin Chabot ad esempio conduce con se in ufficio ogni giorno Kweli, un Golden retriever, mentre il supervisor alla produzione Tim Ally di Green-berg, si accompagna ad un Pointer di nome Ally. Jon Steward oltre a Champ, il pit bull a tre zampe, ha altri due cani: Shamsky e Monkey. E tutti concordano su un fatto: sono terapeutici, allentano le tensioni di una giornata di lavoro intensa come può essere quella di un importante show televisivo.

Ed il presentatore ne è forse l’esempio più lampante. Ha uno stile pungente e sarcastico, da sempre all’attacco del potere e delle manipolazioni dei media ufficiali: un’attività di certo stressante, ma il suo volto, a spasso con Champ è visibilmente sereno, segno inequivocabile di quali benefici la compagnia costante di un animale domestico possa offrire. Decisamente preferiamo queste star americane a quelle che dipingono di rosa i loro cagnolini. Non credete anche voi?

Fonte: Bark

Foto: Reddit.com

 

Lascia un commento