Home » Accessori Cani » Thundershirt: novità esclusiva dagli States

Thundershirt: novità esclusiva dagli States

La thundershirt è una novità assoluta prodotta dall’azienda statunitense omonima, la Thundershirt Company: si tratta di una pettorina perfetta per tutti i nostri amici a quattro zampe che soffrono di ansia o che si teme possano essere spaventati da rumori e solitudine. La thundershirt infatti esercita una pressione lieve e costante che ha un effetto calmante sulla maggior parte dei cani ansioni, spaventati o iperattivi.

Ad esempio se Fido è spaventato dai fuochi d’artificio o dall’automobile, o ancora se trema ogni volta che resta solo in casa o abbaia troppo: insomma in tutti i casi in cui il cane mostra paura e disagio. L’azienda assicura che il prodotto è raccomandato ed è stato testato da molti veterinari ed educatori cinofili, e non ha alcuna contro indicazione: l’80% dei cani mostra un significativo miglioramento comportamentale.

La pressione esercitata dal pettorino avrebbe un effetto calmante sul sistema nervoso dell’animale: si tratta di una tecnica nota in medicina ed utilizzata sia dalle persone ansiose sia dai bambini con problemi comportamentali. La thundershirt è utile anche per una corretta gestione dell’iperattività e dell’eccitabiità dell’animale, al guinzaglio o in un ambiente educativo.

Il prodotto è stato presentato in anteprima allo Zoomark International di Bologna insieme ad altri tanti prodotti innovativi che vi presenteremo nei prossimi giorni su Tutto Zampe. Per ora è disponibile solo prenotandolo sul sito dell’azienda al presso di trentasei dollari ciascuno.

2 commenti su “Thundershirt: novità esclusiva dagli States”

  1. Salve!!! come si puo comprare questa thundershirt in Italia? Ho preso la mia cagnolina in un canile da qualche mese, ma abbaia a tutti i membri della mia famiglia tranne me, e in piu ha qualche altro problema comportamentale! Grazie, ciao a tutti!!!
    lisa

    Rispondi

Lascia un commento