Home » Cani » Pet, gli alleati giusti per trovare l’amore

Pet, gli alleati giusti per trovare l’amore

I pets? Sono fra i migliori alleati per poter trovare l’amore: lo conferma la ricerca Falling for Fido che arriva proprio in occasione della festa di San Valentino e che è stata condotta da Penn Schoen Berland per Purina, nota azienda di petcare, effettuata su 1.300 cittadini. 

Insomma i pets giocano un ruolo importante per trovare l’amore, esattamente come accadeva ne La carica dei 101 quando Pongo e Peggy erano i fautori dell’innamoramento dei loro padroni. 

Il 54% degli intervistati ha ammesso che ha parlato del proprio amico a quattro zampe come argomento per poter rompere il ghiaccio in occasione di un nuovo e potenziale partner. 

Il 63% degli intervistati spiega che deciderà se uscire con qualcuno  se è proprietario di un animale domestico: 6 persone su 10 spiegano che è probabile che considerino una persona con un cane più attraente. 

Secondo 88% degli intervistati, i cani sono alleati per poter incontrare nuove persone e il 33% degli uomini concorda sul fatto che i proprietari di animali domestici possano avere maggiori possibilità di ottenere un appuntamento a San Valentino rispetto a chi invece non possiede un pet. 

Insomma non serve proprio sperare nella freccia di Cupido a San Valentino, ma si può confidare anche nella presenza di un pet che rappresenta ottimo argomento di conversazione al momento dell’incontro offrendo maggiore sicurezza anche a livello sociale: gli intervistati confermano in modo quasi totale che la presenza di un pet riesce a garantire maggiori possibilità di interazione con gli altri offrendo anche maggiori chance di poter trovare una futura anima gemella. 

 

photo credits | instagram

Lascia un commento