Home » News » Pescara: attivo lo sportello contro i maltrattamenti

Pescara: attivo lo sportello contro i maltrattamenti

Il 18 giugno scorso è stato inaugurato a Pescara lo sportello contro il maltrattamento sugli animali: creato e voluto dall’Associazione Codici, per la tutela dei consumatori. Si tratta del primo sportello presente nella regione Abruzzo, per la tutela legale contro gli abusi ed i maltrattamenti sugli animali. Domenico Pettinari segretario dell’associazione Codici ha affermato:

L’attivita’ e’ partita ufficialmente lo scorso mese di maggio ma sono ormai mesi che la nostra associazione ha iniziato ad occuparsi di maltrattamenti sugli animali, randagismo, malasanita’ veterinaria e canili lager, denunciando inadempienze, abusi e cattiva gestione, da parte delle amministrazioni comunali, dei fondi. I risultati sono soddisfacenti, e nonostante le minacce ricevute, segno evidente che dietro al fenomeno del randagismo, della tratta dei cani e dei canili lager, si celano interessi economici e criminali di non  poco conto, andremo avanti, non abbasseremo la guardia.

Una novità importante che speriamo possa prendere piede ed aiutare tanti animali indifesi. I cittadini interessati potranno
accedere allo sportello telematico e contattare gli operatori dell’associazione inviando una e-mail a [email protected] .

Lascia un commento