Home » Gatti » Pensioni per gatti in Lombardia: qualche indirizzo utile

Pensioni per gatti in Lombardia: qualche indirizzo utile

Pensioni per gatti in Lombardia

Tempo di vacanza, tempo di viaggi: soprattutto nel periodo delle festività natalizie e del Capodanno sono molti gli italiani che decidono di recarsi all’estero, o di andare a fare visita ai parenti, magari sparsi per la penisola. Ecco che allora diventa difficile riuscire a portare con se il proprio animale domestico, soprattutto se si tratta di un gatto. Se non si ha un parente o un amico fidato a cui lasciarlo, ecco che cercare una pensione che lo possa accogliere diventa l’unica soluzione: oggi vi vogliamo indicare alcune pensioni per gatti in Lombardia. Iniziamo dalla città di Milano, dove si trova la pensione Pet’s Play!- dove stiamo bene, giocando, gestita da Simona Cannas e Federica Maltese, la prima Medico Veterinario specializzato in Etologia applicata e Benessere animale, la seconda laureanda in Medicina Veterinaria ed istruttrice cinofila.

I gatti vengono ospitati in delle casette singole molto spaziose, progettate direttamente dalle due socie per soddisfare le esigenze del gatto: ogni abitazione è formata da quattro aree separate, una per mangiare, una dormire, una per sporcare ed infine una per giocare. Nel corso della giornata ogni felino viene poi stuzzicato con passatempi, che lo faranno divertire e sentire meno la nostalgia del proprietario. Per informazioni: 02.97373772 oppure visitate il sito web della struttura. Spostandoci a Pavia si può trovare anche un’altra soluzione, offerta dalla pensione Il gattile di micio in vacanza: anche qui camere box ampie e con diversi ripiani in legno, alimnetazione personalizzata e assistenza veterinaria 24 ore su 24. E’ previsto anche un apposito reparto separato per i mici malati ed un servizio taxi per e dalle località limitrofe. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo [email protected] oppure visitate il sito web.

Per chi si trova a Varese ecco La casa dei gatti in località Caronno Pertusella: anche in questo caso box personalizzati con ripiani in legno laccati e finestre a fondo spesso, per garantire al gatto una corretta illuminazione, sabbia, acqua e giochi per divertirsi in attesa che il proprietario ritorni. Per informazioni mail [email protected] oppure ecco il sito web dove poter dare un’occhiata alle sistemazioni.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento