Home » Curiosità » Molly the king, un corgi da paura (FOTO)

Molly the king, un corgi da paura (FOTO)

Corgi… da paura! Mica solo la regina Elisabetta ha il pallino per i Corgi. Prendete Molly, altrimenti soprannominata ‘the thing of evil’, la cosa malvagia, per quanto è scatenata e pestifera. E’ un cane ‘regale’ perché di proprietà di un ‘re’ della creatività noir. Indovinate un po’ di chi è? Niente poco di meno che del maestro dell’horror, lo scrittore americano Stephen King che da qualche tempo attraverso i social ha deciso di farci morire dal ridere anziché dallo spavento, mostrando le gesta della sua quattro zampe.

 

corgi-con-peluche-sullerba

 

A Molly, lo scrittore ha dedicato una pagina Facebook con tanto di foto della sua amata corgi cosa che non ci risulta abbia fatto la regina Elisabetta con i suoi corgi,  e invece in questo non discostandosi di molto dalle modalità  di anonimi utenti che celebrano in Rete i propri pet. Anche la sua pagina Facebook ufficiale come il suo twitter sono caratterizzati dalla presenza del quattro zampe.

 

corgi-con-testa-in-una-tazza

Il maestro dell’horror ci tiene a mostrare il suo lato meno conosciuto, inusuale: e ci fa ridere e intenerire con lescatenate peripezie della sua amata cagnolina che si chiama Molly, ma lui l’ha scherzosamente ribattezzata la cosa malvagia perché distrugge tutto ciò che trova: peluche, palle, oggetti, carta.

Stephen King l’ha presentata per la prima volta a dicembre di due anni fa su Twitter, quando era solo una cucciola, ma già masticava con sana cattiveria un cappello di Babbo Natale. Da allora, ‘il re’ ha continuato a condividere per immagini i molti modi in cui Molly ha guadagnato il suo soprannome satanico.
corgi-gioca-tra-le-gambe-di-un-uomo
Tra i vari atti ‘malvagi’ della cagnolina, c’è stata la distruzione della sua prima cuccia o l’accanimento verso un dinosauro viola di pezza.

 

Quando non è occupata a distruggere oggetti inanimati, Molly si dedica con altrettanto impegno all’arte del pisolino, momento in cui, secondo il suo umano, sicuramente sta ideando i prossimi piani di sterminio.

 

corgi-dorme

 

Chiunque viva con una cane sperimenta il loro lato ‘distruttivo’, ma in questo caso la fama del papà umano come re del terrore ha reso la cosa ancora più divertente perché emerge il lato più umano e tenero del famoso scrittore, ‘ferocemente’  innamorato della sua quattro zampe.
stephen-king-con-il-suo-corgi-molly
Per la cronaca, Stephen King ha sempre avuto una predilezione per i Corgi per caso: ha  avuto e molto amato in passato un altro cane della stessa razza di nome Marlowe, ritratto con lui in uno scatto del 1995, e  alcuni dei suoi personaggi letterari erano  Corgi: Horace in Under the Dome e Daisy in The Regulators.

 

stephen-king-e-il-suo-corgi-marlowe
Anche alcuni dei personaggi letterari di King erano dei Corgi: Horace in Under the Dome e Daisy in The Regulators.

 

 

Fonte time.com

Photo credits facebook.com

facebook.com

e twitter.com

Lascia un commento