Home » News » In Israele un cane è stato condannato alla lapidazione

In Israele un cane è stato condannato alla lapidazione

Hadrei Haderim, che si occupa nel suo sito web di ebrei ultraortodossi, ha scatenato l’inferno dopo aver pubblicato una notizia secondo cui una corte rabbinica ha condannato un cane randagio alla lapidazione, per una colpa ritenuta terribile: è la reincarnazione di un avvocato, laico e impenitente che oltre venti anni fa offese i giudici del rabbinato.

La reincarnazione è stata ipotizzata dopo aver visto il cane sdraiato al centro dell’aula della Corte, proprio come fece l’avvocato nella sua precedente forma umana, rifiutandosi di abbandonarla. Mentre l’avvocato contestava una decisione  il cane cercava un rifugio, purtroppo è finito nella stessa aula per questo motivo hanno pensato si trattasse delle stessa anima. Per questo motivo surreale un povero animale indifeso è stato condannato alla lapidazione.

GeaPress si interroga sul motivo religioso che ha spinto una tale condanna: “le religioni monoteiste, come la ebraica e la cristiana, credono nella reincarnazione del corpo?
Da questi religiosi ci è sempre stato detto che a rinascere è l’anima, non il corpo; la reincarnazione è propria dell’Induismo, del Buddismo.
Nel passato gli eretici, che avevano osato parlare di reincarnazione del corpo, sono arsi nei roghi dell’Inquisizione.”

Considerazioni sacrosante, purtroppo al povero cane di Gerusalemme è toccata solo l’esecuzione della condanna affidata alle mani di alcuni bambini, secondo la voce dell’assistente del rabbino Avraham Dov Levin che, intervistato dal giornale israeliano Yedioth Ahronot, addirittura nega la sentenza.
In realtà sembrerebbe che una  vera e propria sentenza ufficiale non sia mai stata emessa, però qualcuno deve aver ordinato ai bambini di lanciare pietre al fine di uccidere il randagio

L’associazione israeliana “Animal Live” ha presentato un esposto chiedendo una punizione per il rabbino, una storia iniziata male per un povero animale che ha avuto solamente la colpa di cercare un riparo dentro il tribunale e finire nel posto sbagliato al momento sbagliato, è incredibile pensare all’ignoranza umana che può spingere ad un gesto del genere, specialmente se si pensa che il popolo Israeliano è uno dei più evoluti del mondo.

Fonte

2 commenti su “In Israele un cane è stato condannato alla lapidazione”

Lascia un commento