Home » Cani » Il duro ma efficace lavoro di un Rottweiler (VIDEO)

Il duro ma efficace lavoro di un Rottweiler (VIDEO)

Il cagnolone che vedete in questo video si chiama Bruto Maximus Gladiator ed è un “pericoloso” Rottweiler! Da vero combattente lavora con il suo paziente affetto da PTSD ovvero da un disturbo da stress post traumatico (Post-Traumatic Stress Disorder). Vederlo in azione mentre conforta il suo paziente poco prima di un attacco d’ansia è qualcosa di speciale…..

Non è un vero coccolone? I cani addestrati a questo servizio -che rientra nella più vasta tipologia di pet therapy– aiutano i loro pazienti a tenere lontane le crisi: li distraggono, catturano la loro attenzione appoggiandosi a loro, agitandosi un poco, saltandogli sulle gambe o vicino, ma anche sono sgranando gli occhioni teneri da cucciolo affettuoso!

I cani come Bruto Massimo Gladiatore si accorgono precocemente della crisi in arrivo e con il loro modo di fare, calmo e preciso riescono a tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, la depressione e lo stato ansioso dell’amico a due zampe. Eh sì. proprio cattivo questo Rottweiler!!!!

Lascia un commento