Home » News » Idea regalo di Natale per il vostro pelosone: la spazzola FURminator!

Idea regalo di Natale per il vostro pelosone: la spazzola FURminator!

FURminator concessa da Amo gli AnimaliWes Craven e John Carpenter non avrebbero potuto scegliere un titolo più temibile per un loro film, fa sembrare Terminator un poppante, dal nome sembra un’arma letale ed invece è la spazzola definitiva e si chiama FURminator.

Fornita gentilmente da Amo gli Animali ho potuto fare una recensione della FURminator Deluxe, fur significa pelo e il suffisso “minator” ricorda uno sterminio, il nome spiega già l’innovativa serie di spazzole made in USA.

La prima versione, che uso da molto tempo, si chiama semplicemente FURminator, ideata in America, arrivata tramite i professionisti delle mostre, si trova in tre taglie che vedremo più avanti, io avendo uno spitz nano estremamente peloso, lo definisco una foresta Amazzonica di pelo, ho la small per cani (e gatti) fino 12 kg di peso, si trova in commercio sulle 25€ (quando la presi io la pagai molto di più).

Il prezzo può sembrarvi esoso, ma non è assolutamente così. Contando l’acquisto di tutti i pettini e cardatori per ottenere lo stesso risultato della FURminator ha un rapporto qualità-prezzo molto alto, mettendola al primo posto tra i “togli pelo” in commercio.

FURminator LargeHo avuto la fortuna di poter provare per un mese la nuova ammazza peli, si chiama FURminator Deluxe, sempre per lo stesso motivo di prima, in versione small, si contraddistingue da quella in foto, la large per cani da 24kg in su, per colore.

Deluxe perché è l’evoluzione del vecchio modello, devo dire che se la prima versione era efficace questa fa incredibilmente bene il suo lavoro, con delle sostanziali differenze da tutte le altre spazzole in commercio.

Questa serie di spazzole va usata in maniera delicata perché raggiunge facilmente il sottopelo, proprio per questo motivo il pelosino da quando la uso non si dimena più, anzi sembra quasi contento (e dire che l’ho educato con il metodo gentile fin da quando era in fasce ad essere spazzolato).

Il secondo fattore non trascurabile è che se prima per fare una matassa di peli considerevole ci impiegavo tre quarti d’ora adesso in dieci minuti ottengo la stessa quantità di peli morti, ciò significa che finisco prima il lavoro, lo stress del mio cane è inferiore e ha pure molti meno nodi, è l’unico sistema efficace che ho trovato per togliere i nodi.

Il contro di questa meraviglia è il prezzo che, in Italia, è a partire da 30€ per la small, considerando la qualità del prodotto mi sento di consigliarla ad occhi chiusi ne rimarrete sicuramente soddisfatti.

FURminator Deluxe si trova in tre version S (blu) per cani e gatti fino 12 kg, M (argento) per cani e gatti da 13 a 23 kg e L (gialla) per cani da 24 kg.

Le razze consigliate per l’uso sono: American Bulldog, American Pit Bull Terrier, Beagle, Black and Tan Coonhound, Boston Terrier, Boxer, Bull Terrier, Chihuahua, Bassotto, Dalmata, Doberman Pinscher, Bulldog inglese, Foxhound inglese, Bulldog francese, Pointer, Ibizan Hound, Piccolo Levriero Italiano, Japanese Chin, Lhasa Apso, Pechinese, Pharaoh Hound, Shar Pei, Shih Tzu, Silky Terrier, Smooth Fox Terrier, Staffordshire Bull Terrier, Toy Fox Terrier, Yorkshire Terrier e, aggiungo io, Spitz Nano.

Lascia un commento