Home » News » Tommy, il cane che aspettava la padrona in chiesa è grave

Tommy, il cane che aspettava la padrona in chiesa è grave

gravi condizioni di salute cane Tommy

Qualche mese fa tutti i telegiornali e la stampa nazionale si erano interessati alla triste storia del cane Tommy, un meticcio di grossa taglia di San Donaci in provincia di Brindisi, che dopo la morte della sua proprietaria, ogni giorno si recava nella  chiesa di Santa Maria degli Angeli, aspettandola là dove l’aveva salutata per l’ultima volta. La notizia aveva commosso tutti, grandi e piccini, e si era discusso molto sull’eventualità di adottare il povero Tommy, in età avanzata. Oggi giunge in redazione una notizia molto triste: pare infatti che il cane Tommy sia stato ricoverato in gravi condizioni di salute.

Questo bel cagnolone incrocio Pastore Tedesco, aveva mostrato quanto potesse essere forte il legame che unisce un animale al suo proprietario, anche dopo la morte di quest’ultimo ed aveva toccato i cuori di tutti gli italiani.  Il quotidiano di Brindisi Senzacolonne, riporta la notizia secondo cui il cane, che avrebbe ben tredici anni, sarebbe affetto da diverse patologie che rischiano di mettere in pericolo la sua vita. Patologie legate non solo alla sua età avanzata, ma anche allo stile di vita condotto soprattutto in questi ultimi tempi ed alla solitudine, capace di uccidere e logorare allo stesso modo della malattia fisica.

In bocca al lupo Tommy, tutti noi speriamo che ti possa rimettere presto in forza per andare ancora una volta in quella chiesa dove hai salutato per l’ultima volta la tua amica bipede, che tanto avevi amato.

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Tommy, il cane che aspettava la padrona in chiesa è grave”

Lascia un commento