Home » Curiosità » Storie di pets: le migliori del 2013 (FOTO e VIDEO)

Storie di pets: le migliori del 2013 (FOTO e VIDEO)

migliori storie animali 2013Ogni volta che raccontiamo la storia di un pet c’è sempre una certa magia:è difficile sicuramente dire quale è stata la migliore, ma proviamo lo stesso a fare una piccola lista, come di prassi in queste ore in cui stiamo per salutare il 2013.

migliori storie animali 2013

Di certo un evento speciale è quello accaduto in Settembre in Cina, dove in un allevamento sono nati bel 14 cuccioli di Panda gigante, una specie purtroppo in via d’estinzione. Questi piccolini  tra l’altro sono particolarmente belli e simpatici e solo per questo meritano una menzione speciale, non credete anche voi?

storie animali migliori 2013

E questo gattino? Anche lui vive in Cina, rimaniamo dunque in zona. E’ una delle rivelazioni di internet di tutto il 2013: tra i gatti più cliccati ed ammirati del web. Ricordate? Ne avevamo parlato anche noi di Tutto Zampe.

Di particolare rilievo nel corso dell’anno che si appresta a terminare, anche la storia di Cloody, un bel coniglio bianco e nero, immortalato e postato su you tube dai suoi proprietari nel mentre si rilassa immerso nell’acqua del lavandino. Il video ha riscosso molta attenzione, tra simpatia e critiche feroci. E voi cosa ne pensate? Potete riverderlo qui.

storie migliori animali 2013

Quella di Tommy il pastore tedesco anziano è sicuramente tra le più toccanti, sinonimo di fedeltà ed affetto profondo. Lo ricordate? Dopo la morte della sua proprietaria ha continuato ad andare a messa, entrando in chiesa, dove l’aveva accompagnata l’ultima volta al corteo funebre, in attesa che ritornasse. Intorno a lui una grande solidarietà, di tutta la cittadinanza, fino a quando, appesantito dagli anni e dal dispiacere, anche lui è volato sul ponte dell’arcobaleno.

storie animali migliori 2013

Per rimanere in Italia, nel settembre ci ha tutti molto colpiti la storia di Argo, il cane disabile che cercava una famiglia: il passaparola sul web ha fatto in modo di esaudire il suo desiderio. Qualche bravo umano si è fatto avanti!

Ma non solo. Mi piace chiudere questo elenco con qualcosa di speciale, ricordando cioè come nell’estate, un gruppo numeroso di uomini, donne e bambini si è dato appuntamento su una spiaggia dei Caraibi per formare una sorta di muro/ strada per aiutare un centinaio di tartarughine a trovare il mare, come si vede dalla foto che abbiamo simbolicamente messo in copertina (Credit: Zahnerphoto / Imgur).

Allora, quale storia vi è piaciuta di più?

Lascia un commento