Home » Accessori Cani » Gioco per cani che amano mordicchiare

Gioco per cani che amano mordicchiare

I cani, soprattutto quando sono cuccioli, amano mordicchiare qualunque cosa capiti loro a tiro. Tra cui le scarpe, o i vestiti, se non stiamo attenti. Ma per evitare che anche il vostro amico a quattro zampe prenda questa brutta abitudine di mordicchiare qualsiasi cosa, creategli un diversivo, un gioco che possa morsicare senza rovinare nulla di prezioso.

mordicchiare

Per realizzare un gioco perfetto per il vostro cucciolo di cane, ecco come procedere senza dover spendere una fortuna in giocattoli. Prendete delle vecchie magliette, di quelle che non utilizzate più in cotone leggero, oppure anche una maglietta che taglierete in circa tre strisce. Basteranno anche solo tre magliette o strisce di diverso colore, che andrete poi a rigirare su loro stesso, una alla volta, facendole diventare un tubo lungo.

Poi intrecciate tra loro i tre tubi di stoffa che avete ottenuto, ottenendo una grossa treccia colorata: a questo punto vi basterà chiudere ai lati la treccia e darla al vostro amico a quattro zampe. Ecco che in maniera semplice avrete ottenuto un giocattolo per fare mordicchiare i vostro cagnolino! Il gioco sarà morbido e quindi non danneggerà i denti ancora fragili del vostro pet, e lui potrà divertirsi a mordicchiarlo per ore: non appena notate che alcuni pezzi di stoffa si staccano però ricordatevi di toglierlo e sostituirlo con un altro gioco, per evitare che possa ingerirne delle parti.

Foto credits: Shutterstock / Foto by Kuba_Girl

2 commenti su “Gioco per cani che amano mordicchiare”

Lascia un commento