Home » Razze Gatti » Gatto Balinese: prezzo, alimentazione e allevamento

Gatto Balinese: prezzo, alimentazione e allevamento

Gatto Balinese prezzo alimentazione allevamento

Il Balinese, a dispetto del suo nome, è un gatto originario dell’America. Venne selezionato per ottenere una nuova varietà di Siamese, ma a pelo lungo. Gli allevatori della razza Siamese contestarono che si usasse la parola Siamese per definire questo standard, così venne sostituita da Balinese, perché la grazia e l’eleganza dei movimenti di questi felini ricordava le danzatrici dell’isola di Bali.

Balinese: alimentazione

Il gatto Balinese è un felino molto longevo, e dal punto di vista della nutrizione non necessita particolari cure poiché non soffre di problemi di stomaco o di inappetenza. La dieta ideale è costituita da cibo secco (crocchette) da alternare a cibo umido (scatolette per gatti). È possibile anche dare pasti preparati in casa come pesce e verdure tritate, riso, pollo e tacchino.

Balinese: allevamento

Il Balinese è una razza molto conosciuta e apprezzata anche in Italia. Gli allevamenti più importanti sul nostro territorio sono:

  • Orobie Diva’s Gatto Balinese: si trova a Villa d’Ogna (Bergamo). Per chiedere informazioni potete chiamare ai numeri 331 15 81 586 (ore pasti) o 346 27290 (ore ufficio) o inviare una mail a [email protected] o [email protected].
  • Allevamento amatoriale Balinesi & Siamesi Felis Cou-Cou: ha due sedi, una a Castelnuovo della Misericordia (LI) e l’altra a Rigutino (AR). Per chiedere informazioni potete chiamare ai numeri 377 15 40 212 (per Castelnuovo) o 348 56 40 932 (per Rigutino) o inviare una mail a [email protected].
  • Allevamento Pippessa’s: si trova a Travacò Siccomario (Pavia). Per chiedere informazioni potete chiamare ala numero 0382 56 91 61 inviare una mail a [email protected].

Balinese: prezzo

Come sempre il costo di un gatto, ma anche di un cane di razza, risente delle linee di sangue e dello standard. Il costo di un cucciolo di Balinese può variare dai 700 euro agli oltre 1000 euro. Come sempre vi invitiamo a diffidare di chi propone animali a prezzi stracciati.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento