Abissino foto di gatto a pelo corto

di Redazione 1

abissino foto di gatto a pelo corto

Il gatto che vi presentiamo oggi, lettori ed amici di Tutto Zampe, è l’abissino: nei giorni scorsi ne abbiamo conosciuto ed apprezzato le caratteristiche, sia fisiche che caratteriali. e vi abbiamo consigliato alcuni allevamenti dove poterlo vedere ed acquistare. Oggi invece vi presentiamo una gallery con alcune foto, che lo ritraggono in diverse situazioni e con diverse tipologie di manto. Sì perchè il gatto abissino, oltre ad avere un mantello office, folto e sempre lucido, presenta diverse tonalità di colore. Ha il pelo corto e uguale su tutto il corpo ben aderente alla pelle. Per quel che riguarda i colori, la pelliccia dell’abissino ha un’alternanza di bande chiare e scure su ogni singolo pelo: si tratta di una caratteristica definita ticking, tipica degli animali selvatici. In natura questa  caratteristica gli consente di mimetizzarsi nell’ambiente circostante.

Quali sono le tonalità e le varietà di questa razza, riconosciute ufficialmente e che definiscono gli standard per le manifestazioni nazionali ed internazionali? La tipologia definita Lepre presenta una tonalità bruno-rossastra, con base del pelo albicocca e punta nera, la Sorrel invece ha una base rosso ramata con ticking bruno-cioccolato, la Blu ha base avana rosato con ticking grigio acciaio. Infine la tipologia Faw presenta una base crema pallido con ticking avana scuro e la Silver ha la base del pelo bianco argento e la punta colorata.

Fonte: Cigas

Foto credits: Thinkstock e Flickr, foto by kangotang

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>