Gatti famosi

di Giulia 2

gatto1 

Una ricerca dell’università di di Warwick in Inghilterra ha rilevato un fenomeno curioso ed interessante: le persone con grosse responsabilità preferiscono circondarsi da gatti! Le ricercatrici June McNicholas e Glyn Collis che hanno effettuato la ricerca in esame, hanno esaminato diversi campioni di persone effettuando diverse statistiche e giungendo alla conclusione che le persone ambiziose e chi in genere ricopre cariche importanti amano il gatto, anche per combattere efficacemente lo stress.

Oltre a questo primo studio ne venne effettuato un altro di pari importanza dall’università della California, dove i dottori Aline e Robert Kidd hanno dimostrato come gli amanti dei gatti abbiano un forte senso di indipendenza, grande astuzia e riescano a nascondere i loro sentimenti più facilmente apparendo di fatto meno fragili.

Curiosando tra le notizie che si trovano online, si scopre che molte persone di potere effettivamente vivono o hanno visuto con un gatto: primi fra tutti i presidenti americani. Tra questi si ricordano Socks, il micio di Bill Clinton e Tom Kitten, il piccolo amico di John F. Kennedy. Il primo presidente ad aprire la casa ad un felino fu niente di meno che Abramo Lincoln: i suoi biografi raccontano che, prima di prendere un’importante decisione, il presidente se ne stava da solo a pensare accarezzando uno dei suoi gatti.

Non si può poi dimenticare Slippers, che era il gatto beniamino di Theodore Roosevelt: si racconta che questi amasse dormire in mezzo al corridoio che dalla East Room porta alla sala da pranzo e perciò tutto lo staff del presidente aveva precise istruzioni di scavalcarlo quando lo incontrava per non disturbare il suo riposo.

In Inghilterra Churchill citò addirittura il proprio gatto Jock nel suo testamento! Andando indietro nel tempo il Cardinale Richelieu, che governò la Francia dal 1624 al 1642, grande amante dei gatti, si ricordò di loro nel redigere il proprio testamento, anche se tali disposizioni vennero poi disattese.

Commenta!

Commenti (2)

  1. mi piacciono da morire i gatti allora ho cercato da tutte le parti ma qua nemmeno ho trovato le cose che mi piacevano…pero complimenti avete trovato dei bei gatti allora complimenti buonafortuna e in bocca al lupo! rispomdete CREPI poverino ma a me studiare piace e ho 11 anni e sono la nipote di questa donna che ho scritto lei ha il suo sito e io il mio ciao ciao ansi nn vi conosco
    Arrivederci signori e signori! complimenti…::::ahahah.
    a i gatti carini spero che li farete leggere a loro…
    Arrivederci………………..Arrivederci………………………….Arrivederci
    AHAHahahahah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>