Home » Cani » Dogo argentino vs cinghiale, il VIDEO dell’orrore

Dogo argentino vs cinghiale, il VIDEO dell’orrore

Volevo scrivere un post sul Dogo argentino, cane che trovo meraviglioso e cliccando si google il suggeritore mi ha dato queste ricerche: Dogo argentino vs cinghiale e dogo argentino vs puma , con tanto di video correlati. E mi si è nuovamente gelato il sangue pensando alla violenza delle immagini. Ho voluto guardare per capire e condividerle con voi. Vi avviso in anticipo, sono molto dure e potrebbero turbare la vostra sensibilità e quella di bambini presenti.

Spero che concordiate con me. Da capire non c’è nulla se non la violenza inaudita di un gioco umano e perverso. Che non si limita alla crudeltà, ma anche alle scommesse su chi dei due animali vincerà, in quanto tempo e apportando quali sofferenze all’altro.

Il Dogo argentino, se ben tenuto, nonostante la sua potenza fisica è un cane buono. La storia della sua lotta contro cinghiali e puma nasce in Sud America dove nella prima metà del secolo scorso veniva utilizzato per le sue caratteristiche ed il suo istinto per dare la caccia agli animali pericolosi e distruttori delle foreste locali.

Oggi purtroppo la realtà è diversa. Il video che vi ho mostrato è quello di un sequestro avvenuto in questi giorni da parte della Forestale: combattimenti clandestini tra animali nell’area di Pesaro. Sono state denunciate 7 persone con l’accusa di maltrattamento di animali, rischiano da 1 a 3 anni di riclesusione e fino a 160.000 euro di multa.

Qui di seguito le immagini dell’azione della Guardia Forestale nell’azienda agricola incriminata e la liberazione di tanti cani e cuccioli, con le spiegazioni del comandante della sezione operativa.


Una gran tristezza vero?

1 commento su “Dogo argentino vs cinghiale, il VIDEO dell’orrore”

Lascia un commento