Dogo argentino vs cinghiale, il VIDEO dell’orrore

di cinzia iannaccio 1

Volevo scrivere un post sul Dogo argentino, cane che trovo meraviglioso e cliccando si google il suggeritore mi ha dato queste ricerche: Dogo argentino vs cinghiale e dogo argentino vs puma , con tanto di video correlati. E mi si è nuovamente gelato il sangue pensando alla violenza delle immagini. Ho voluto guardare per capire e condividerle con voi. Vi avviso in anticipo, sono molto dure e potrebbero turbare la vostra sensibilità e quella di bambini presenti.

Spero che concordiate con me. Da capire non c’è nulla se non la violenza inaudita di un gioco umano e perverso. Che non si limita alla crudeltà, ma anche alle scommesse su chi dei due animali vincerà, in quanto tempo e apportando quali sofferenze all’altro.

Il Dogo argentino, se ben tenuto, nonostante la sua potenza fisica è un cane buono. La storia della sua lotta contro cinghiali e puma nasce in Sud America dove nella prima metà del secolo scorso veniva utilizzato per le sue caratteristiche ed il suo istinto per dare la caccia agli animali pericolosi e distruttori delle foreste locali.

Oggi purtroppo la realtà è diversa. Il video che vi ho mostrato è quello di un sequestro avvenuto in questi giorni da parte della Forestale: combattimenti clandestini tra animali nell’area di Pesaro. Sono state denunciate 7 persone con l’accusa di maltrattamento di animali, rischiano da 1 a 3 anni di riclesusione e fino a 160.000 euro di multa.

Qui di seguito le immagini dell’azione della Guardia Forestale nell’azienda agricola incriminata e la liberazione di tanti cani e cuccioli, con le spiegazioni del comandante della sezione operativa.


Una gran tristezza vero?

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>