Home » News » Controllare gli animali domestici a distanza: ora si può!

Controllare gli animali domestici a distanza: ora si può!

controllare gli animali domestici a distanza

Un sistema per controllare gli animali domestici a distanza è stato presentato nei giorni scorsi al Mobile World Congress: si tratta di  Tractive, un sistema innovativo che permetterà a tutti i proprietari di monitorare la posizione dei propri cani e gatti direttamente dall’iPhone. Un modo insomma per non perderli mai di vista, e per scongiurare non solo fughe ma anche furti di animali domestici! Il sistema Tractive prevede l’utilizzo di un piccolo dispositivo da applicare al collare dell’animale, al cui interno è integrato un chip GPS, in grado di comunicare con un’apposita applicazione per iPhone.

L’applicazione potrà essere scaricata direttamente dall’Apple store, come una normale app, al costo di 4,99 euro, necessari per pagare la comunicazione con il server web che gestisce l’integrazione tra iPhone e Tractive. Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile conoscere la posizione del cane o del gatto e di localizzarlo in ogni momento, per lo meno fino a quando avrà il localizzatore gps sul collare! Il dispositivo, che viene venduto a parte, è impermeabile e integra anche una piccola luce che può essere attivata a distanza: un vero e proprio servizio completo, un aiuto per chi teme che i propri pets possano fuggire o essere oggetto di furto da parte di malintenzionati. Questi non pensando che vi sia un localizzatore nel collare, potranno facilmente essere rintracciati ed il proprio cucciolo fare ritorno a casa!

Ma non solo: sempre grazie allo stesso dispositivo di localizzazione sarà anche possibile scegliere una zona particolare, entro la quale il cane o il gatto devono stare: se tale zona verrà superata, arriverà subito una notifica direttamente sul telefono cellulare.In questo caso il prezzo sale fino a 250 euro per questo tipo di servizio. Comodo, non trovate? E voi cari lettori, usereste mai questo servizio con i vostri amici a quattro zampe?

Fonte: Tractive

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento