Home » Salute Cani » Come eliminare velocemente le zecche nel cane? Veterinario risponde

Come eliminare velocemente le zecche nel cane? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
Ho un cane delle dimensioni di un golden (35/40kg circa) ho dato advantix quando non aveva zecche e oggi a distanza di 15gg l’ho trovato praticamente pieno… come faccio per toglierle? esiste in commercio uno shampoo x lavarlo? toglierle una a una è impossibile non sta fermo.. inoltre c’e qualcosa che posso mettere nel prato del recinto x eliminarle dall’erba e che non sia nocivo x lui? la sorella che è più piccola 25 kg circa non ne ha nemmeno una e ho dato advantix come a lui…

 

zecche cane

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema zecche cane nonostante advantix

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig.ra Può capitare che nonostante gli antiparassitari il cane possa lo stesso essere infestato di zecche. Per eliminarle rapidamente le consiglio un bagno a base di Flumetrina. La soluzione va diluita in ragione di 5 ml per litro di acqua e va distribuita su tutto il corpo senza poi risciacquare. Ha un’ottima azione sulle zecche che persiste per alcune settimane. Per quanto riguarda il trattamento degli esterni va fatto con prodotti efficaci e di lunga durata, le consiglio di rivolgersi a società specializzate in disinfezione ambientale.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

 

Leggi anche:

 

Tutto sulle zecche: il nemico numero uno del cane | Tutto Zampe

Video spiega come togliere una zecca al cane | Tutto Zampe

Rimedi naturali contro le zecche nei cani | Tutto Zampe

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 
Photo Credits | MilsiArt / Shutterstock.com

 

Lascia un commento