Home » Cani » Cani, al Carnevale di Rio ci sono anche loro!

Cani, al Carnevale di Rio ci sono anche loro!

Cane mascherato Carnevale

Quando si pensa al Carnevale, il pensiero, inevitabilmente, corre a quello di Rio, in Brasile, una “addio” festoso e colorato ai piaceri della carne, che comincia a gennaio e finisce al termine del Carnevale, con gruppi di persone che ballano il samba agli angoli della strada. E i cani, in tutto questo, che parte hanno? C’entrano, c’entrano, eccome!

Anche i nostri amici a 4 zampe, infatti, sfilano, mascherati di tutto punto, al Carnevale di Rio. Vicino alla spiaggia di Copacabana, infatti, alcuni piccoli animali domestici sono stati vestiti per l’occasione con simpatici costumini dai loro padroni, che hanno deciso di farli sfilare in tutto il loro splendore.

Alcuni cani sono stati portati a passeggio persino in carrozzina mascherati da militari, pagliacci, diavoletti, carcerati, fatine con tanto di abbondante tulle sul capo, tra collarini rosa, collane hawaiane, o la coda piena di fiori e fili colorati. C’è anche chi per i suoi cuccioli ha scelto vestitini più “sofisticati”, con motivi animalier, cappellini da aviatore, costumi in stile Adamo ed Eva, insomma, ce n’è davvero per tutto i gusti!

Per quanto non mi piacciano molto i vestiti di Carnevale per i cani, semplicemente perché mi sembra di ridicolizzarli, l’usanza di mascherare i propri amici pelosi si sta diffondendo anche qui da noi in Italia, tanto che di questi tempi, i costumi di Carnevale per cani sono una delle cose più cercate in Internet.

Festeggiare il Carnevale con i propri amici a 4 zampe, tuttavia, non vuol dire necessariamente portarli in parata come accade spesso in America, ma ad esempio, può essere l’occasione giusta per indossare i panni del proprio cane o del proprio gatto. Anche per i bambini può essere divertente giocare ad essere un cucciolo di Dalmata, con le orecchie penzoloni e la tutina bianca a pois neri. Insomma, ognuno festeggi il Carnevale come preferisce, purché in allegria!

Photo Credit|ThinkStock

Lascia un commento