Cane starnutisce e respira male, sintomi raffreddore? Veterinario risponde

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario

Salve ho una canina di due mesi e mezzo, è un bullmastiff ogni tanto starnutisce e quando respira fa rumore dai bronchi (credo) e dorme un pò più del solito. Credo abbia un pò di raffreddore volevo sapere se c è qualche rimedio per farglielo passare e comunque i segnali per capire esattamente se è raffreddore.ovviamente se la cosa continua la porterò dal veterinario. La canina ha fatto il primo vaccino e a fine mese ha il richiamo. Ringrazio per l’ attenzione.”

raffreddore cane


Tipo di consulto: Veterinario Generale
Tipo di problema: raffreddore cane cucciolo bullmastiff

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

“Gentile Sig.ra Veronica, Quello che riscontra nella piccola potrebbe dipendere da difetti nella struttura delle narici del palato molle o della laringe. Le razze brachicefale per la particolare struttura del muso possono avere dei difetti in queste strutture. Questo comporta difficoltà respiratorie più o meno gravi.  Le consiglio di farla controllare perché in alcuni casi può essere indicato il ricorso alla chirurgia per ridurre questi fastidi. Cordiali saluti”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

Leggi anche:

Raffreddore cane, quali sono i sintomi e la cura

Raffreddore nel gatto: rimedi naturali e omeopatici

La sindrome brachicefalica nei cani

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock


Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>