Home » News » Cane rischia il soffocamento col filo del telefono, ma riesce a chiamare i soccorsi

Cane rischia il soffocamento col filo del telefono, ma riesce a chiamare i soccorsi

cane soffocamento cavo telefonoUn cane biricchino giocando da solo in casa, ha avuto un inconveniente molto pericoloso: rosicchiando il cavo del telefono ha finito per arrotolarselo intorno al collo ed ha rischiato di morire soffocato. Nel tentativo estremo però è riuscito a chiamare i soccorsi che lo hanno salvato. Queste storie sono pazzesche e ci piacciono in particolar modo perché sono a lieto fine ed insegnano qualche cosa su cui riflettere a fondo: un animale domestico è come un bambino, bisogna prevenire gli incidenti domestici creare un ambiente a loro misura, priva di rischi, soprattutto se li si lascia anche per poco da soli in casa. Per il resto, un ruolo determinante lo gioca la fortuna, come è capitato a George il protagonista della  nostra storia odierna. Ecco come e perché.

George è un Basset Hound di due anni circa, residente nel West Yorkshire, in Inghilterra. E’ mattina ed è solo in casa: come da sua abitudine comincia a giocare con tutto quello che trova a portata di zampa e muso, compreso il telefono, i cui cavi ben presto si attorcinano intorno al suo collo ed ogni tentativo di liberarsene non produce che l’effetto contrario, stringere la presa ulteriormente. George non respira e non riesce neppure ad abbaiare, sta soffocando, ma l’istinto lo rende agitato, lo fa muovere e qui il primo colpo di fortuna: con una zampata compone il 999 il numero di emergenza locale.

All’altro capo l’operatore sente dei rantoli: credendoli umani capisce che qualcuno è in difficoltà, rileva l’indirizzo e manda i soccorsi. Questi però non trovano nessuno ad aprire loro la porta e così si rivolgono ad un vicino che ha il duplicato della chiave dell’appartamento (secondo colpo di fortuna, ma anche un minimo di previdenza e prevenzione da parte dei proprietari del cane?) L’animale viene trovato allo stremo delle forze e dell’ossigenazione: i soccorritori tagliano e cavi e George è salvo! Dunque cosa abbiamo imparato? Sicuramente che è necessario evitare di lasciare a portata del cane (o del gatto) fili, cavi e corde, come pure piante tossiche, pile elettriche, oggetti di vetro e quanto altro possa metterlo in pericolo in caso di nostra assenza. Di seguito qualche consiglio in più che può essere utile:

Foto: Thinkstock

Fonte: Timesofindia

 

 

 

Lascia un commento