Home » News » Cane randagio ferma il traffico per soccorrere amico ferito

Cane randagio ferma il traffico per soccorrere amico ferito

cane soccorre amico

Dallo stato dell’Alabama, negli Stati Uniti, ecco una storia che, sono certa, farà venire le lacrime agli occhi a chiunque ami gli animali. Nella tranquilla cittadina di Trussville pare che due cani girassero fianco a fianco, lungo una strada: purtroppo ad un certo punto uno dei due amici a quattro zampe è stato investito da una macchina, la quale, ovviamente, non si è fermata. Ma l’altro cane non si è perso d’animo ed ha fatto di tutto per aiutare il suo amico a salvarsi. Il cane ferito era sul ciglio della strada e non riusciva a muoversi: senza perdere nemmeno un minuto l’altro si è precipitato sulla strada principale, cercando di attirare l’attenzione degli automobilisti di passaggio, per aiutare il proprio amico.

Ovviamente l’unico modo che l’amico a quattro zampe aveva per attirare l’attenzione era quello di..abbaiare! Ma il rimedio è stato efficace in quanto un automobilista si è fermato e, trovato il cane ferito, lo ha soccorso salvandogli la vita portandolo al pronto soccorso veterinario più vicino. Il pelosino è stato operato d’urgenza: i veterinari gli hanno riscontrato una frattura alla zampa e una leggera ferita al muso, entrambe piuttosto serie che, forse, l’avrebbero condotto ad una vita di stenti. Mentre l’amico veniva operato e sistemato in una gabbia per la degenza, l’altro cane non si è mai allontanato ma anzi ha voluto condividere la stessa brandina, proprio per non farlo restare da solo.

Dopo che il pets si sarà ripreso dalle cure e sarà in grado di camminare, l’associazione Animals lost and found in Alamaba ha già dato la propria disponibilità per prendersi cura della coppia, tranquilla e pacifica: se il proprietario non verrà ritrovato in tempi brevi, i due amici saranno dati in adozione, ovviamente insieme! Del resto chi mai potrebbe separare una simile coppia?

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Tribune Interactive

Lascia un commento