Home » News » Un amico come Kurt, il pastore svizzero, non ti abbandona mai

Un amico come Kurt, il pastore svizzero, non ti abbandona mai

Un cane davvero coraggioso Kurt, un pastore svizzero che ha aiutato il suo amico, il meticcio Woody, che si era ferito nei boschi del bellunese. Ma vediamo cos’è successo a questi due amici a quattro zampe.

cani persi nei boschi

Il pastore svizzero si trovava insieme al suo amico pelosino nei dintorni di Modolo, intenti ad esplorare i boschi, che in quella zona sono invitanti per un pomeriggio di giochi. Però qualcosa non va secondo i piano: Woody il meticcio resta impigliato nei rovi, si ferisce, e non riesce a muoversi. Che fare, avrà pensato il cane Kurt?

Gli si è accucciato di fianco, per fargli compagnia e non farlo sentire solo ed abbandonato, fino a quando non ha sentito il rumore di una macchina, provenire proprio dalla strada nelle vicinanze del bosco. Si trattava di una troupe televisiva della Rai, che si trovava in zona per fare alcuni servizi. Gli addetti Rai hanno notato il cane Kurt che li chiamava, dal ciglio della strada sterrata: il cane era proprio davanti a loro, immobile, come se gli volesse comunicare qualcosa. La troupe prosegue, ignara di quanto il pet volesse dire loro.

Al ritorno trovano lo stesso cane sempre lungo la strada, che mette di fronte all’auto, che stavolta accosta: Kurt ha il guinzaglio ancora allacciato e la medaglietta sul collare, con un numero di telefono. Gli operatori telefonano e la proprietaria di Kurt è felicissima di sapere che il suo amico a quattro zampe sta bene. Ma Woody che fine ha fatto, chiede preoccupata?

Gli uomini capiscono che c’è un cane da salvare, e seguono Kurt fino al luogo in cui si trova l’amico, intrappolato tra i rovi: lo liberano, lo portano in auto e lo rifocillano, in attesa della riconsegna al legittimo proprietario, che li aspettava in lacrime. Una bella storia a lieto fine, che ha commosso tutti coloro che si trovavano in zona ed hanno assistito all’incontro tra i cani ed i loro amici umani.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento