Home » News » Cane smarrito a roma: cercasi disperatamente anche su Facebook

Cane smarrito a roma: cercasi disperatamente anche su Facebook

cane smarrito roma cerca facebookLa cagnolona che vedete nella foto si chiama Clelia ed è scomparsa dalla sua casa da ben 6 giorni. E’ una dei tanti cani smarriti in questi giorni, ma lei sta diventando un “simbolo”, di come nonostante le vacanze estive e grazie ai social network cercarla sia più semplice. Per lei infatti è stata aperta anche una speciale pagina di Facebook. Ma entriamo nel dettaglio per capire chi è Clelia, dove cercarla e perché è importante rintracciarla al più presto.

Clelia è l’anziana mascotte di uno dei quattro canili municipali di Roma , il rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo.  Qui è vissuta a lungo, da quando il suo proprietario ha deciso di abbandonarla all’età di 4 anni. Abituarsi al box e alla vita del canile per lei non è stato semplice, dopo il calore e l’affetto di una casa. A giugno poi la felice adozione, nonostante i suoi 10 anni. E’buona, tranquilla, adora essere coccolata, è di taglia media ed ha le orecchie abbassate. Per trovarla si sono da subito mobilitati tutti i volontari Avcpp dei 4 canili comunali di Roma: dal 20 agosto pattugliano una vasta area, giorno e notte: da piazza Bologna a Porta Pia, via Salaria, ma anche Villa Borghese, Villa Ada, Villa Torlonia, e la stazione Tiburtina, anche insieme ad Orazio, il cane con cui per 6 anni Clelia ha condiviso il box.

Una persona è stabile giorno e notte davanti al portone della nuova abitazione: stampati e diffusi migliaia di volantini. Due volontari si sono anche rivolti ad un cartomante (una persona che un paio di anni fa aveva contribuito a rintracciare un’altro cane). Aiutiamoli a trovare Clelia. Spargiamo la voce. Per segnalare avvistamenti, o per partecipare ad un gruppo di ricerca basta scrivere sulla pagina di facebook  “Sos Clelia cane smarrito a Roma” o contattare i numeri di telefono 340.5604837 e 347.0304864.

 

Foto e fonte: Avcpp

 

 

Lascia un commento