Home » News » Cane salva cuccioli da un incendio: succede in Cile

Cane salva cuccioli da un incendio: succede in Cile

cane salva cuccioli

La storia che vi raccontiamo oggi, cari amici e lettori di Tutto Zampe è di quelle che fanno scendere una lacrimuccia: in Cile, precisamente nella città di Santa Rosa di Temuco, una mamma a quattro zampe ha salvato i suoi cuccioli dalla morte certa. Infatti la cagnolina, un incrocio con un pastore tedesco di nome Amanda, dopo essersi resa conto che la casa dove viveva era invasa dalle fiamme non ci ha pensato due volte: prontamente ha preso uno ad uno i suoi cinque cuccioli di appena dieci giorni, e li ha portati fuori, al sicuro, lontano dalle fiamme.

Ma c’è anche di più: Amanda non solo è rientrata nell’abitazione che stava bruciando per salvare tutti i cani, ma dopo aver visto arrivare il camion dei pompieri, ha deciso di caricare i cuccioli direttamente sul mezzo, pensando, giustamente, che li sarebbero stati al sicuro.  La cagnolina in poche ore è diventata famosa in tutto il mondo: uno dei cagnolini salvati purtroppo non ce l’ha fatta a causa delle ferite riportate, gli altri quattro invece stanno bene. Nel video che vi mostriamo, Amanda in azione: la si vede tenere i piccoli pelosini per la collottola, trasportandoli lontano dalle fiamme direttamente sul camion dei pompieri.

Non c’è che dire, una scena commovente, che ancora una volta ci mostra quanto siano dotate di istinto materno e sappiano fare la scelta migliore, le mamm,e a quattro zampe di qualunque razza e specie esse siano. La cagnolina Amanda attuamente è ospitata insieme alla sua prole in un rifugio per animali abbandonati, dove è stata curata e coccolata, in attesa che magari qualcuno decida di adottarla, ovviamente insieme ai suoi piccoli. Dopo tutta la fatica che ha fatto per meterli in salvo, non si possono proprio dividere! Brava Amanda, ci hai dato un bellissimo esempio di amore e rispetto: sono tanti gli esseri umani che dovrebbero imparare da te!

Foto credits: SoyCile.cl photo by J. Monsalve

Lascia un commento