Home » Cani » Cane ferito abbandonato a morire solo

Cane ferito abbandonato a morire solo

“Maverick è un dolce Jack Russell Terrier trovato in strada, a terra, con ferite terribili. Chris, un volontario del nostro soccorso per animali, lo ha visto trascinare le zampe posteriori e ci ha chiamato subito. Questo povero cane doveva aver trascinato se stesso per un bel pò perché aveva graffi e le ferite su tutto il corpo. Non pensavamo che avesse la possibilità di sopravvivere.
Alla prima visita veterinaria è stato stabilito che il suo midollo spinale era stato reciso e che non avrebbe mai più camminato. Il veterinario ci ha detto che non aveva senso farlo soffrire ancora e che la sua assistenza medica avrebbe avuto un costo astronomico, stimato di circa $ 6000- $ 8000. Avremmo dovuto fare l’eutanasia a questo povero cane?

cane malato lasciato a morire

Abbiamo sentito parlare di cani che vivono una vita piena e felice da paralizzati, grazie anche all’utilizzo di una “sedia a rotelle” e allora perché non provare con lui?
Il veterinario ha fatto i raggi X e confermato che la sua schiena era spezzata. Inoltre, aveva una gamba rotta, il midollo spinale reciso completamente e non aveva il controllo della vescica o dell’intestino. Dovevamo prendere una decisione difficile.

Quando sono tornato a vedere Maverick, si è sciolto tra le mie braccia. Sapevamo che non potevamo fallire e gli abbiamo promesso che lo avremmo aiutato. Contro la raccomandazione del neurochirurgo, che avremmo cercato di salvare la sua vita. Ha trascorso due notti nel centro di emergenza veterinaria sempre attaccato a fluidi ed antibiotici. La TAC ci ha rivelato qualcosa di  orribile e stimolante, la sua lesione spinale era di circa un mese prima. Cosa gli fosse successo non si sa, non lo sapremo mai.

Qualche mese dopo Maverick ha cominciato a muovere le gambe. È un miracolo! Contro ogni previsione è un ragazzo felice, ama la vita, e siamo così grati di avergli dato una possibilità. Ora ha la sua sedia a rotelle e riceve la terapia mobilità quotidiana. Speriamo che un giorno Maverick camminerà di nuovo!

 

Polka Dogz Pet Rescue situata a Oakland, in Florida, ha tanti aggiornamenti, foto e video su Maverick e gli altri cani di salvataggio sulle pagine di Facebook.

 
Linda rock
Winter Garden, FL”

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento