Home » News » Barboncina uccisa a calci: 10mila euro di multa

Barboncina uccisa a calci: 10mila euro di multa

La Lav è soddisfatta ed ha messo a segno un altro, importantissimo, punto per il r How To Text Trick Your Ex Back ispetto e la protezione degli animali. In vista dell’estate, poi, bisogna che in molti ripassino la lezione su come coccolare un amico a quattro zampe, anche se il rispetto non conosce stagione ovviamente. Da poco, infatti, la prima sezione penale della Corte d’Appello di Firenze, per la precisione il primo giugno scorso, ha condannato al pagamento di una multa di 10mila euro una persona che aveva ucciso a calci un povero cane. E’ chiaro che come sempre quando si cerca di fare giustizia, nessuna cifra è mai equivalente al dolore per la perdita, ma almeno è un fatto simbolico che può scoraggiare a ripetere la terribile azione. Si è trattato più che altro di una conferma di quanto aveva già stabilito il Tribunale di Pistoia con sentenza del 9 novembre 2009.

All’epoca dei fatti, il protagonista della storia lavorava proprio a Pistoia ed aveva maltrattato un amico a quattro zampe uccidendolo. Lo aveva, infatti, colpito ripetutamente con calci e pugni. La barboncina Camilla, di proprietà di un’amica nel terribile giorno del 13 agosto 2007 era stata aggredita selvaggiamente. Quel tragico evento provocò la lesione delle vertebre cervicali e la paralisi completa del cane che morì il giorno successivo. Dopo poche ore, infatti, sopraggiunse insufficienza respiratoria e arresto cardiocircolatorio.

La Lav in questo caso si è costituita parte civile e ovviamente ha esultato per la sentenza di secondo grado che si è resa necessaria. Tra l’altro c’è sempre meno rispetto in giro per gli animali, come ha confermato Ilaria Innocenti, responsabile del settore cani e gatti dell’associazione: “Siamo soddisfatti della sentenza della Corte d`Appello di Firenze, la tragica fine della barboncina Camilla è una brutta storia di violenza nei confronti di un piccolo essere vivente deceduto dopo una terribile agonia Simili reati devono essere prevenuti attraverso una capillare attività di sensibilizzazione e di informazione sulla corretta interazione con gli animali”.

How To Text Trick Your Ex Back

2 commenti su “Barboncina uccisa a calci: 10mila euro di multa”

  1. Pingback: Barboncina uccisa a calci: 10mila euro di multa | WikiBlog

Lascia un commento