Home » Cani » Alaskan malamute e bambino: un rapporto speciale

Alaskan malamute e bambino: un rapporto speciale

Alaskan malamute e bambino

Il video che vi mostriamo oggi cari amici e lettori di Tutto Zampe, è veramente dolce: i protagonisti sono infatti un cane di razza alaskan malamute ed un bambino di pochi mesi. Il piccolo piange disperato, ha bisogno di attenzioni ma pare che nessuno sia disposto a dargliene. Ma ecco che accanto lui c’è il fedele amico a quattro zampe il quale, capendo la situazione, inizia a ululare, calmando il bambino. L’ululato del cane è come un canto che ha un effetto calmante sul cucciolo di uomo, che si sente protetto dal pet di casa.

Il rapporto che intercorre tra un cane ed un bambino è molto speciale: gli amici pelosi di casa non solo aiutano i più piccoli ad essere più responsabili, ma li fanno divertire e giocano con loro. I bambini traggono un grande vantaggio dal rapporto con un animale domestico anche a livello fisico: pare infatti che un pet in famiglia riduca il rischio di allergie infantili.

Di seguito il video di cui vi abbiamo accennato: ma quanto è dolce l’Alaskan Malamute? Ed voi cari lettori, avete qualche esperienza di questo tipo con il vostro amico a quattro zampe? Come si rapporta con i vostri bambini?

Foto credits: Flickr foto by randihausken

Lascia un commento