Home » News » Storie di cani: l’amicizia degli alani Lily e Maddison

Storie di cani: l’amicizia degli alani Lily e Maddison

Una storia commovente, che ci fa capire ancora una volta come i cani siano animali straordinari e dotati di una sensibilità fuori dal comune: questa volta ci spostiamo a  Shrewsbury, nella contea di Shropshire, in uno dei tanti canili che affollano il Regno Unito, troviamo due grossi alani femmine, Lily e Maddison. Sono due cani sfortunati, che non hanno ancora trovato una famiglia da amare, e che si fanno coraggio l’una con l’altra. Ma c’è di più: all’età di 18 mesi Lily perde la vista, poichè a causa di una rara malattia le sue ciglia avevano cominciato a crescere verso l’interno del bulbo oculare ed i veterinari sono stati costretti a rimuovere i suoi occhi. Da quel giorno Lily vede attraverso gli occhi della fedele amica Maddison.Proprio così: i due cani sono inseparabili, da quando sono giunti al canile a causa dell’impossibilità dei due vecchi proprietari di continuare ad occuparsi di loro. E’ come se comunicassero in maniera silenziosa ma continua, amano le persone, ricevere le coccole, passeggiano, proprio come tutti i cani: ma lo fanno sempre insieme. Kerrie Ridgway, una volontaria che si occupa del canile inglese racconta:

Con l’aiuto di Maddison la compagna Lily riesce a condurre una vita piena e attiva. Quando Lily si sente insicura, comincia a tastare dietro a Maddison e poggia il suo muso sulla sua schiena, così che possa guidarla. Rivolgo un appello a chi ha un grande cuore e grande appartamento per accogliere questa amabile e inseparabile coppia.

La storia di queste due straordinarie amiche è stata raccontata dall’emittente inglese BBC e subito si è sparso un grande tam tam mediatico, che ha fatto si che il canile iniziasse a ricevere centinaia di chiamate da ogni parte dell’Inghilterra, da parte di persone disposte ad adottare la coppia di alani. Un bellissimo gesto da parte di tutti, ma se la storia di lily e Maddison non fosse diventata di dominio pubblico? Qualcuno le avrebbe adottate?

Fonte corriere.it  Foto by Rossparry.co.uk

3 commenti su “Storie di cani: l’amicizia degli alani Lily e Maddison”

Lascia un commento