Home » Acquari » Conoscere i pesci: al via l’Acquabeach di Cesena

Conoscere i pesci: al via l’Acquabeach di Cesena

acquabeach cesena

Questo fine settimana, 6-7 ottobre, nei padiglioni della Fiera di Cesena si svolgerà Acquabeach, una mostra mercato dedicata all’acquariofilia: la mostra sarà inserita all’interno di Tartarughe Beach, la più grande mostra mondiale dedicata alle tartarughe. Visto l’enorme successo della prima edizione, quest’anno la superficie totale dell’evento sarà superiore a 10.000 mq, con oltre 4000 mq totalmente dedicati all’acquariofilia. La manifestazione sarà aperta a tutti, addetti ai lavori, professionsiti e semplici curiosi che potranno visionare alcune delle tartarughe più belle del mondo e scoprire tantissime cusiosità sui pesci e sulla loro corretta gestione.

Scopo dell’Acqua Beach è quello di diffondere una rispettosa cultura per gli animali che vengono ospitati negli acquari: spesso si regala un pesce rosso perchè costa poco, è carino e si pensa che non necessiti di un impegno gravoso. Errore! I pesci sono animali domestici che occorre curare in maniera costante, conoscendone le peculiarità e le necessità. Lo stesso dicasi per le tartarughe d’acqua. La mostra mercato sarà anche un’occasione per rilanciare il settore acquaristico e per coinvolgere i tanti appassionati del settore: si svolgeranno infatti conferenze e work shop aperti a tutti, ma anche concorsi e un Best in Show che permetterà allo stand più votato ed ad un votante di vincere tanti ricchi premi.

Novità di questa edizione: domenica 7 ottobre, al termine dell’eruropean shrimps contest saranno messe in vendita tutte le cento vasche ad un prezzo speciale di 35 euro caduna. Si tratta di un ottimo prodotto, un Tetra AquaArt II da 20 l, acquario con coperchio e luci, filtro a spugna, tubo e valvola di non ritorno. Sempre domenica sarà anche presente Chris Lukhaup, appassionate ed esperto di crostacei ed invertebrati d’acqua dolce: Chris esporrà i suoi lavori che potranno anche essere acquistati e sarà a disposizione dei vari appassionati che vorranno approfondire il tema fotografia in acquario e parlare di caridine e non solo.

Fonte: Acquabeach
Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento