10 mamme gatte con gattini: favolose gocce d’acqua (FOTO)

di Redazione Commenta

Meno male che hanno la reputazione d’essere freddi e scostanti, i gatti. A guardare queste gatte con i loro piccoli proprio non si direbbe. Ma quel che intenerisce e allieta più di tutto, è la totale somiglianza tra la mamma gatta e la sua creatura… quando si dice essere proprio come due gocce d’acqua! Queste dieci fotografie raccontano il sorprendente replicarsi della natura nelle sue forme più rincuoranti! Ogni figlio è bello per sua madre, si dice, ma questi piccoli non sono scarafaggi bensì splendori!

 

gattino e gatta

 

1  ) Stesso forte temperamento

La gatta nera e il suo piccolo hanno la stessa indole fiera e selvatica, pronta tuttavia a far le fusa a chi sa meritarle.

 

 

gatta nera con piccolo

 

 

2  )  Stesso stile nel dormire

Imitare la mamma in tutto si può? Sì, se rassicura e conforta, persino nel modo di dormire. Se non è eloquente questa foto!

 

gatta e gattino dormono

 

3  ) Stessa particolarità nello sguardo

L’eterocromia, perché così si chiama la caratteristica per cui due occhi hanno l’iride diversa l’una dall’altra, rende la mamma gatta e il figlio particolarissimi e affascinanti.

 

gatta e figlio

 

 

4  ) Stessa dolcezza

Con una mamma gatta così dolce e avvolgente cosa si può volere di più? Nulla! Si può solo ricambiare con dolcezza di pari intensità.

 

 

gatta e piccolo

 

 5  ) Stessa delicata presenza

Teneramente il piccolo sta a contatto con la sua mamma, condividendone la stessa delicata presenza.

 

mamma gatta e figlio

 

6  ) Stessa attenzione

La mamma gatta arancione e il suo piccolo hanno la stessa attenzione che potrebbe tramutarsi in stato di allerta. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, specie per questo tipo di gatti dal temperamento di fuoco, talvolta imprevedibile, meno amichevole perché più sospettoso.

 

gatta e suo piccolo

 

 

7  ) Stessa bellezza

Condividono la stessa leggiadra bellezza questi due meravigliosi esseri!

 

gatta bianca e gattino

 

8  ) Stessa natura selvatica

La mamma Scottish wild cat o gatto selvatico insegna al figlio l’arte della caccia, ma il piccolo vorrebbe rimandare lo studio a favore delle coccole. Ma la mamma guardinga tiene d’occhio il territorio.

 

Scottisch cat e piccolo

 

9  ) Stessa sofficità

Questi bellissimi esemplari d’Angora bianchi, hanno uguale sofficità ed eleganza, oltre a essere per natura vivaci e socievoli.

gatta bianca e figlio

 

 

10  ) Stessa natura pucciosa

Ci salutiamo con un interrogativo: fa venire più voglia di accarezzarlo il piccolo o la sua mamma?

 

gattino e mamma gatta

 

 

Se amate i gatti e questa fotogallery vi ha dato tante emozioni guardate anche la prossima

10 orgogliose mamme gatte con i piccoli (FOTO) | Tutto Zampe

 

Fonte boredpanda.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>