Home » News » 
La casa delle farfalle, la serra tropicale a Roma


La casa delle farfalle, la serra tropicale a Roma

Centinaia di farfalle tropicali, colorate, bellissime e rare che volano in (semi) libertà. Accade ne La casa delle farfalle, serra tropicale allestita a Roma dal 25 marzo al 4 giugno e ubicata in via Appia Pignatelli 450, zona Quarto Miglio.

casa delle farfalle

La serra allestita è un luogo incantato e magico ricco di vegetazione dove i visitatori possono liberamente passeggiare e ammirare alcune delle farfalle più rare e belle del mondo.

È possibile seguirne il ciclo vitale perché all’interno della serra che riproduce esattamente il loro habitat naturali, le farfalle si alimentano, volano o semplicemente si riposano lasciandosi ammirare in tutta la loro bellezza.

Obiettivo della casa delle farfalle è stimolare la curiosità dei visitatori che saranno accompagnati da guide speciali, biologi ed entomologi che spiegheranno il ciclo delle farfalle, ma anche come questi meravigliosi insetti siano indicatori del buono stato di salute dell’ambiente.

Saranno loro a fornire preziosi spiegazioni sul ciclo vitale delle farfalle offrendo anche la possibilità di poter conoscere le piante che meglio accolgono questi meravigliosi insetti e magari piantarle sul balcone per offrire loro ospitalità.

Il percorso della serra permette un’immersione diretta con le farfalle e in alcuni casi diventa anche possibile toccarne qualcuna, ma anche avventurarsi alla scoperta di bruchi, di crisalidi di farfalle e di altri insetti come gli insetti stecco, gli insetti foglia, le blatte fischianti del Madagascar o alcune specie di formiche. Rivolta a grandi e piccini, la mostra è un’ottima esperienza anche per le scuole trasformandosi in un’esperienza didattica che possa far emozionare e incuriosire i visitatori. 

Info e prenotazione gruppi: [email protected] – 3807851349 – 3207812651 – Orari: lun-ven 9-13 e 15-19; sab-dom 9-19, info: http://www.lacasadellefarfalleonline.it.

Lascia un commento