Home » Altre Specie » Farfalle ed altri animali: foto di strane amicizie

Farfalle ed altri animali: foto di strane amicizie

Oggi vi mostriamo delle foto sorprendenti che vi stupiranno, non con effetti speciali ma con masse di farfalle che interagiscono con animali di varie specie. Come mai lo fanno? E in particolar modo, perchè scelgono di correre un tale rischio per se stesse? Una risposta potrebbe essere quella  che le farfalle in genere sciamano durante la migrazione, quindi probabilmente queste immagini sono state catturate da ottimi fotografi in un momento del genere. L’altra risposta invece potrebbe essere quella che le farfalle non possono ottenere tutti i minerali di cui hanno bisogno dai fiori, quindi sono attratte da qualcosa di salato come il naso di un cane o la pelle di qualche anfibio o rettile.

gatto gioca farfalle

Nell’antica storia mitologica di molte culture le farfalle rappresentavano l’anima, i cinesi, i greci e i romani credevano proprio che rappresentassero la mente umana, mentre in Giappone la vista di una farfalla viene associata alla persona amata. In altre culture, purtroppo, questi animaletti alati vengono associati ad un cattivo presagio, ma per fortuna i nostri amici animali sembrano non aver preso in considerazione quest’opzione. Guardate voi stessi!

1 ) Gatti e farfalle

Questo binomio ad esempio viene immediatamente associato all’idea del gioco! Guardate questi gattini come si divertono.

gatto che gioca farfalle 1

gatto gioca farfalle

gatto rincorre farfalla

2 ) Gattoni e farfalle

Qualche farfalla ama il brivido e sceglie di giocare con dei gattoni veramente enormi! Un leone non è forse il compagno di giochi ideale…

leone farfalla naso

3 ) Mimetizzarsi con le farfalle

Loro lo stanno facendo nella giusta maniera!

camaleonte mimetizza farfalla

rana farfalla uguali

4 ) Relax insieme alle farfalle

Sarà che questi animaletti trasmettono serenità, ma guardate che splendide immagini!

camaleonte farfalla tramonto

cane farfalla naso

gatto farfalla naso

Se questo post sulle amicizie insolite vi è piaciuto, sicuramente anche quelli che seguono attireranno la vostra attenzione:

L’amicizia speciale tra una bambina e il suo maialino

Bambini e gattini, amicizia perfetta

Photo Credits | Boredpanda

Lascia un commento