Home » Cani » Video di Snuffles, il cane con 2 nasi che non vuole nessuno

Video di Snuffles, il cane con 2 nasi che non vuole nessuno

Si chiama Snuffles ed è un bellissimo Pastore belga di 5 mesi nato con una particolare malformazione che l’ha reso molto popolare. Il cane, infatti, ha 2 nasi. In realtà ha il tartufo diviso verticalmente in 2 parti, con le narici completamente separate che danno la sensazione che abbia 2 nasi.

Purtroppo, per via di questa caratteristica, Snuffles, ospite al centro animali di Uddingston, vicino Glasgow, si è visto più volte rifiutare al momento dell’adozione. I responsabili del rifugio avevano pensato così di far pubblicare sul Daily Mirror un articolo su di lui, sperando che qualcuno dotato di buon cuore si facesse avanti. Anche perché il cane, che in origine si chiamava Diesel, è passato per le mani di ben 4 proprietari perché il suo aspetto era qualcosa con cui “non riuscivano a rapportarsi”…

L’appello sembrava avesse funzionato. Il centro, infatti, dopo la pubblicazione dell’articolo è stato letteralmente subissato di chiamate e messaggi di disponibilità. Qualche giorno fa i volontari avevano annunciato che il Pastore belga, dopo 4 “restituzioni”, aveva finalmente trovato una famiglia disposta ad amarlo e a prendersi cura di lui, ma… secondo il quotidiano Examiner l’adozione non sarebbe andata a buon fine a causa di motivi vaghi e non ben specificati dal Glasgow Rehoming Center.

I volontari del rifugio sono tuttavia speranzosi e sono sicuri che il cagnolone riuscirà a trovare presto una casa. Grazie alla pubblicità fatta in rete, infatti, sono arrivate moltissime richieste di adozione. Snuffles, al di là di questo piccolo difetto genetico, per altro nemmeno così brutto da vedere, non ha alcun problema di salute, anzi! È pieno di energie, affettuoso e nonostante tutto si fida ancora di noi esseri umani… che brutta razza. I pregiudizi, purtroppo, sono duri a morire e anche gli amici a 4 zampe non sono esenti da discriminazioni fisiche.

Via e Photo Credit| YouTube

Lascia un commento