Home » Gatti » Un gatto difficile

Un gatto difficile

Avevo appena comprato una casa con il mio ragazzo dove saremmo andati a vivere insieme. Avevo sempre avuto gatti- tutta la mia vita- ma lui non aveva mai avuto animali domestici. Dopo circa un anno che ci conoscevamo mi ha detto che le sarebbe piaciuto avere un gatto ed infine che non voleva una casa nostra senza un micio a farci compagnia. Ho guardato così tanti siti “Cat Rescue” su Facebook ogni giorno, e ne ho visti tantissimi dolci che morivo dalla voglia di trovarne uno per noi presto.

gatto allo specchio

Su una pagina ne ho trovato uno alla ricerca di una casa adottiva. Era FIV + e necessitava quindi di essere l’unico gatto in casa. Ho avuto molti gatti FIV + nel corso degli anni, così ho chiesto di lui. Rocky. Il mio ragazzo era andato fuori città per un paio di giorni così ho accettato di accogliere Rocky  in affido temporaneo, fino a quando non avrebbe trovato una sede permanente. Ho pensato che dal momento che non era tecnicamente un’adozione sarebbe andato bene.

Quando il mio ragazzo è tornato e lo  ha trovato che non era molto felice, ma ho pensato che avrebbe cambiato idea. Purtroppo Rocky ci ha dato molti problemi: era molto arrabbiato! Se gli passavamo davanti saltava fuori e provava ad attaccarci. Se i vedeva mettere il cibo ci graffiava. Per 3 settimane ha vissuto sotto il divano, e ogni giorno ho passato ore a parlare con lui, cercando di convincerlo a fidarsi di noi.

Dopo circa 4 settimane, Rocky si è trasformato in un nuovo gatto. E’ diventato amabile, dolce e gentile, sempre con la voglia di sedersi sulle ginocchia e essere accarezzato. Non ho idea di quello che è successo, ma è stato un miracolo. Il mio ragazzo si è innamorato e ha chiesto se potevamo tenerlo! Ora non possiamo immaginare la vita senza di lui.

 
Anonimo
Boston, MA”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento