Home » News » Un cane Angelo di nome e di fatto

Un cane Angelo di nome e di fatto

“Quando i miei figli erano piccoli, abbiamo deciso di prendere un animale domestico, un cane. Così siamo andati al canile per adottarne uno, e abbiamo conosciuto Angelo, un randagio di un appena un anno, pieno di croste e cicatrici su tutto il corpo. Era così piccolo, indifeso, ma dimostrava anche un bel carattere. Abbiamo capito subito che sarebbe stato il cane perfetto per la nostra famiglia.

Angelo

Così Angelo è entrato a fare parte della nostra famiglia, era educato, fedele, innamorato di ogni singolo membro. E’ diventato parte della nostra quotidianità, un  vero e proprio membro della famiglia. Cinque anni fa, all’età di sette anni, Angelo ha sviluppato il lupus canino. Ha iniziato a soffrire di vitiligine e ad avere problemi con vasculiti e infiammazioni. Da quel momento è iniziato un calvario fatto di medicinali, diete e cure.

Pochi mesi fa ha avuto un ictus ma per fortuna è sopravvissuto ed ha recuperato le forze. Ha sviluppato anche alcuni lipomi (tumori benigni) grassi sul suo corpo, che per fortuna non le fanno male nè interferiscono sulla sua vita quotidiana, anche se sono comunque da tenere d’occhio. Nonostante Angelo sia diventato anche sordo, è felice e vivace come sempre, giocoso e pieno di vita.

Avere un cane con problemi di salute mi ha insegnato tanto: non è facile prendersi cura di un cane malato, ma non lo cambierei per  nulla al mondo. So che il nostro amico a quattro zampe non sarà con noi per molto tempo, è anziano e i problemi aumentano, ma anche quando Angelo verrà a mancare, saremo certi di avere avuto un dono meraviglioso, unico, prezioso.

Anomino, San Diego California”

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento