Home » Cani » Infuso di erbe contro la pipì di Fido

Infuso di erbe contro la pipì di Fido

Ci siamo già occupati dei repellenti naturali per eliminare il cattivo odore della pipì di Fido: oggi ve ne vogliamo invece presentare uno che tutti voi potete facilmente creare a casa, ovvero un infuso di erbe specifico contro l’odore della pipì del vostro cane. Tale infuso dovrebbe rivelarsi utile anche per contrastare la recidiva, ovvero per evitare che il vostro amico a quattro zampe torni a fare la pipì sempre nello stesso posto, scoraggiandolo.

Infuso di erbe

Per prima cosa precisiamo che l’urina del cane dovrebbe avere un odore piuttosto neutrale: se così non fosse fate maggiore attenzione alla sua idratazione, verificando che abbia acqua fresca ed abbondante nel corso di tutta la giornata, sempre a disposizione. Se il cattivo odore è molto forte fate un salto dal veterinario per escludere la presenza di infezioni delle vie urinarie.

Per quel che riguarda l’infuso alle erbe di cui vi ho accennato sopra, ecco come procedere per realizzarlo: mescolate un cucchiaio di basilico, un cucchiaio di origano,un cucchiaio di menta, un cucchiaio di fiori di lavanda e versiate il tutto in un litro di acqua bollente. Una volta che il tutto si sarà raffreddato lo dovrete filtrare con un colino e metterlo in una bottiglia con un vaporizzatore. A questo punto vi basterà spruzzarlo sulle superficie in casa e sui muri esterne per eliminare l’odore pungente dell’urina di Fido.

Se volete invece creare un repellente, oltre agli ingredienti sopra citati aggiungete anche un peperoncino: vedrete che nel punto in cui lo spruzzate il cane non farà più pipì.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento