Home » News » Woof To Wash, la lavatrice per cani

Woof To Wash, la lavatrice per cani

Woof To Wash

La Woof To Wash è una lavatrice davvero speciale, che può essere utilizzata anche dagli amici a quattro zampe: è stata prodotta dalla compagnia JMT Service in collaborazione con l’associazione Support Dogs che si occupa anche dei cani destinati a persone diversamente abili. Il prodotto potrebbe veramente rivoluzionare la vita di molte persone con una disabilità, e per ora chi ha provato il prototipo ne è rimasto entusiasta.

Il funzionamento è semplice: sull’oblò posta sul davanti della lavatrice, è fissato un apposito laccio, che consentirà al cane, tramite la bocca, di aprire lo sportello. Una volta aperta la lavatrice, il cane potrà così raccogliere i panni sporchi e metterli all’interno del cestello, chiudere con il muso l’oblò e spingere un pedale che farà scendere il detersivo nella vaschetta apposita. A quel punto per iniziare il ciclo di lavaggio sarà sufficiente per Fido abbaiare: la lavatrice infatti è dotata di un sensore che riconosce il verso del cane. Stupefacente vero?

Ovviamente il cane che si occuperà dell’utilizzo della Woof To Wash dovrà essere appositamente addestrato, in modo tale che l’operazione di lavaggio venga avvertita come un gioco. I produttori hanno assicurato che l’addestramento per insegnare al cane ad utilizzare la lavatrice è del tutto simile a quello per il riporto degli oggetti: il pelosino cattura il suo giocattolo dal cesto, che in questo caso corrisponde ai vestiti sporchi, e li ripone in un luogo che può essere assimilato al cesto, ovvero l’oblò della lavatrice. In questo modo Fido si diverte e il proprietario con delle difficoltà fisiche potrà avere un valido aiuto ed un sollievo nelle faccende domestiche quotidiane.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Vi ricordiamo che in Giappone c’è stato anche chi ha inventato una lavatrice per lavare il cane: vedere per credere!

Foto credits: Thinkstock

Diventa Fan di TuttoZampe!
https://www.facebook.com/TuttoZampe

1 commento su “Woof To Wash, la lavatrice per cani”

Lascia un commento