Un gattino affamanto

di cinzia iannaccio Commenta

Stavamo andando a trovare degli amici a Charleston, Carolina del Sud. Ci siamo fermati a pranzare in un ristorante messicano, e solo Dio sa perché, ho inscatolato le mie fajitas rimanenti da portare con noi. Non era una cosa normale da quando eravamo in vacanza e avevamo ancora 6 ore di guida. In pochi minuti siamo arrivati ​​a una “T” su una strada molto trafficata. Mentre eravamo in fila qualcosa ha attirato la mia attenzione.

 

 

Era un minuscolo gattino grigio, ed era così vicino agli autocarri che sfrecciavano lungo la strada da rischiare di essere investito. Mi sono fermata e l’ho persuaso ad avvicinarsi con  le fajitas! I grossi camion e le auto in corsa erano così vicini anche mentre cercavo di prenderlo che era solo una questione di tempo e saremmo stati coinvolti in un incidente stradale.  Non c’erano case nella zona, quindi sapevamo che era da solo. Lo portammo con noi a Charleston, con l’intenzione di affidarlo ad un rifugio. Avevo già avuto 2 gatti. Prima di consegnarlo al rifugio, abbiamo deciso di spendere i soldi per il veterinario per assicurarsi che fosse abbastanza sano (vedi dove sta andando, vero?) Il veterinario ha detto che aveva circa 7 settimane, non mangiava da almeno 2 giorni ed aveva il peggior caso di acari dell’orecchio che avesse mai visto, ma non una pulce su di lui! Quindi con tutta la forza che ho potuto raccogliere, lo abbiamo portato nel rifugio … Nah, l’abbiamo portato a casa (vedi, hai visto che sta arrivando). Questo è stato quasi 9 anni fa. Per circa 2 anni si è dimostrato pazzo dalla fame, quando arrivava il momento di nutrirsi . Il veterinario ci aveva detto che questo trauma avrebbe potuto non superarlo mai. È ancora molto vocale quando preparo il suo cibo, ma si fida di noi abbastanza da sapere che non avrà più fame. È un casino affettuoso e lo amiamo. Pensavo che lo avremmo chiamato Fajita, o Stormy (è tutto grigio, ed era in una tempesta di pioggia ), ma il nome “Road” mi è sembrato adattarsi meglio.

Debby G
NICEVILLE, FL

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>