Home » Cani » Salvano il cane con i soldi per il viaggio di nozze

Salvano il cane con i soldi per il viaggio di nozze

salvano cane usando soldi viaggio di nozze

Talvolta, anche noi esseri umani sappiamo essere generosi, almeno quanto i nostri fedeli amici a 4 zampe. È il caso di questa coppia di neo-sposi, che pur di salvare il proprio cane malato di cancro, ha preferito rinunciato al viaggio di nozze e usare i soldi per l’operazione.

La storia che vi racconto oggi ha un finale dolce amaro, ma è davvero commovente e per una volta mi fa essere fiera di appartenere al genere umano. I due sposini gallesi, infatti, stavano per partire per la luna di miele a Las Vegas, quando hanno scoperto che il loro cane di nome Teeto, un American bulldog, aveva un tumore alla spalla.

Claire e Ceri Morgan non ci hanno pensato due volte ad usare tutti i soldi messi da parte per  il viaggio, più di 9 mila euro, per far operare il loro compagno a 4 zampe. Come hanno raccontato:

Aspettavamo con ansia la nostra luna di miele da sogno, ma Teeto viene prima di tutto. È un cane speciale e non abbiamo esitato un momento ad usare i nostri risparmi per pagare la sua operazione e la terapia successiva. Abbiamo detto al veterinario di non preoccuparsi dei soldi e di fare tutto il possibile per salvarlo.

Che musica per le mie orecchie, un gesto davvero di grande generosità, quanti l’avrebbero fatto al loro posto? E quanti, invece, avrebbero tagliato corto con una “bella” soppressione? Teeto, in seguito al cancro alla spalla ha subito l’amputazione della zampa destra e ha seguito un ciclo di chemioterapia per 3 settimane. Oggi sta bene e a quanto pare è amatissimo dai suoi genitori adottivi a 2 zampe, che hanno lottato per lui davvero come se fosse stato un figlio.

Come hanno concluso i due neo-sposi:

Faremo il viaggio di nozze un’altra volta, risparmieremo di nuovo. Un cane è per la vita e vogliamo che Teeto resti insieme a noi ancora per molto tempo.

Via| Orange News; Photo Credits| Thinkstock

Lascia un commento