Home » Cani » Rescue Remedy: un rimedio naturale per il nostro pet

Rescue Remedy: un rimedio naturale per il nostro pet

Gli animali sono in grado di provare profonde emozioni e di vivere momenti di grande intensità interiore proprio come gli esseri umani, forse anche di più. Del resto, quando tornati a casa stanchi e stressati dal lavoro, sapete di poter contare su di un pet felice che vi accoglierà davanti alla porta scodinzolando o, in misura meno evidente forse, vi lascerete coccolare dal vostro micio, sentirete una pienezza interiore che vi farà stare molto bene. Come noi, però, gli amici a quattro zampe possono provare ansie e paure che, magari lasciandosi consigliare anche da un veterinario, possono essere alleviate o, addirittura, curate, con i rimedi naturali. Un buon padrone che si accorge dell’instabilità emotiva del proprio cucciolo, può scegliere il rescue remedy ad esempio, considerato di emergenza e usato insieme agli altri 38 essenze dei fiori di Bach di cui fa parte.

Viene utilizzato in tutto il mondo e aiuta gli animali a sentirsi piìù tranquilli in un ventaglio molto esteso di situazioni difficili. Non è forte come un medicinale, ma è stata provata la sua efficacia sulle persone e sugli animali domestici. Spesso si preferisce come effetto calmante immediato di fronte a problemi comportamentali o eventi improvvisi o non previsti. Si rivela molto indicato, ad esmpio, prima di una visita dal veterinario, in presenza di rumori forti, quando il pet sta vivendo il dolore della perdita di un compagno o, addirittura del padrone o quando continua ad abbaiare insistentemente. Va benissimo, ancora, pure nel caso di shock o maltrattamenti o di adattamento ad un nuovo ambiente. Si può preferire pure come parte di un programma di medicina preventiva.

Ricordate, però, che in caso di malessere persistenti è sempre meglio ricorrere alle cure di un professionista e ad esami mirati. Quasi sempre si usa aggiungendo 4 gocce di Rescue Remedy o 2 gocce di ogni di singolo fiore di Bach nell’acqua degli amici a quattro zampe. Si può applicare direttamente nella bocca o spruzzarlo nel cibo. Altri metodi sono: inumidendo il naso, le orecchie, le labbra o tamponando il palmo della zampa del vostro animale.

Lascia un commento