Home » News » Regali per animali domestici: sempre più tecnologici

Regali per animali domestici: sempre più tecnologici

regali natale animali domestici tecnologia

Quale regalo per le feste di Natale per il vostro pet? Il trend vuole che il giocattolo o comunque l’oggetto prescelto sia fortemente high-tech. Come spesso accade per i bambini, però, a scegliere sono gli adulti, la mamma ed il papà, a volte più affascinati dalla moda e dalla tecnologia che non dalla magia del Natale e soprattutto dalla praticità del gioco per chi lo riceve. Effettivamente alcuni dei “regali per animali domestici” attualmente in voga negli Stati Uniti riguardano un utilizzo da parte degli esseri umani, e la tecnologia promette benefici incredibili. Vediamone insieme alcuni esempi.

E’ il caso della lettiera per gatti autopulente, il forno elettrico per cucinare biscotti per cani, fornito di stampi a forma di osso, attrezzature sportive particolari, come il dispositivo che spiega quanta attività motoria hanno fatto o devono fare i cani, il Tagg Pet Tracker, poi il tapis roulant domestico per cani diversificato in base alla taglia dell’animale (e con costi equivalenti al medesimo tappeto per gli umani), condizionatori d’aria per cucce, collari con GPS e/o telecamera incorporata per non perderli mai, ecc. Di recente anche i microchip sono stati dotati di GPS in modo da rintracciare ovunque il cane smarrito, strumenti che hanno ampliamente aumentato le loro funzioni di base grazie anche all’inserimento in memoria di molti più dati, compresi quelli sanitari.

Non basta? Che ne pensate di mangiatoie automatiche, di sedute in un centro benessere per cani, gatti e company, ed addirittura il test del DNA per valutare l’effettiva razza e la presenza o predisposizione a particolari patologie? Mah. Tutto estremamente fantastico, divertente, ma per chi? Per i proprietari ovviamente. Secondo me Fuffy e Fido preferirebbero reciprocamente una sedia vecchia su cui rifarsi le unghie ed un bel pallone con cui giocare in compagnia del proprio amico a due zampe. Che ne pensate?

Foto: Thinkstock

Fonte: AP/News Yahoo

 

Lascia un commento