Quattrozampeinfiera, il 25 e il 26 maggio a Torino

di Fabiana Commenta

Appuntamento a Torino con la terza tappa di Quattrozampeinfiera 2019, sabato 25 e domenica 26 maggio 2019: la due giorni dedicata agli amanti di cani e gatti verrà distribuita su oltre 18mila metri quadrati. 

Non si tratta di una semplice kermesse, ma della fiera più pet friendly d’Italia, dedicata ai futuri proprietari e proprietari di cani e gatti per un evento all’insegna dell’educazione. 

quattro zampe in fiera

Nel corso della due giorni i visitatori potranno scoprire come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico fidato e dare il proprio contributo a chi è meno fortunato.

Ecco tutti gli appuntamenti della due giorni: 

  • Vasta area commerciale dedicata alle aziende che operano nel settore pet
  • Allevamenti di cani e gatti
  • Sala conferenza dedicata ai visitatori
  • Trofeo sportivo Quattrozampeinfiera di agility, rally obedience e splash dog
  • Dog activities per testare tutte le attività sportive gratuitamente
  • Doggy show – sfilata amatoriale per cani dii razza e non
  • Salone di bellezza by Furminator

Come dimostra il programma, i veri protagonisti continuano a essere loro, i cani e i gatti dei visitatori che potranno cimentarsi  direttamente in attività sportive, educative e posare per scatti  fotografici o sfilare divertendosi con i propri “genitori”.

Spazio poi al benessere con veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori che interverranno nel corso della due giorni concentrandosi sulle tematiche principali per offrire preziosi spunti e nozioni per migliorare il benessere dell’animale e migliorare la quotidiana convivenza. 

Tante le competizioni con il TROFEO QUATTROZAMPEINFIERA by TRAINER con le diverseattività sportive, come la DogAgility, la RallyObedience, lo Splash Dog e il Free Style in acqua, il TROFEO RICERCA SU MACERIE by TRAINER con la gara-simulazione di salvataggio indoor  tra le macerie organizzate da CSEN Soccorso e Trainer, ma anche l’ESPOSIZIONE REGIONALE ENCI by FARMINA con le razze canine più prestigiose e la rassegna ANFI. 

Non mancherà lo spazio adozione Leidaa con lo slogan L’Amore non si compra: adotta anche tu un trovatello! Senza dimenticare le attività della giornata tra cui le “dog activities”, Rally Obedience, la Dog Agility, il Disc Dog, l’Ability, la Propriocezione, la ricerca del Tartufo e il Scent Game.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>