Quattrozampe in fiera, sport e divertimento col proprio pet

di Redazione Commenta

Amate fare sport all’aria aperta con il vostro cane? Allora preparate la valigia per trascorrere un fine settimana straordinario a Padova dove sabato 16 e domenica 17 aprile arriva Quattrozampeinfiera: due giorni di divertimento, sport, formazione e, per chi può, anche shopping. Potrete divertirvi col vostro pet in piscina con l’acqua dog, con il disc dog, oppure tra ostacoli, tunnel e slalom  con la dog agility, ballare nel ring della dog dance,
. E per i più sportivi arriva il dog-scooter – my foot byke – wolf fit.

 

cane impegnato nell'agility dog

 

 


Quattrozampeinfiera, la fiera più pet friendly d’Italia, non è un concorso né una competizione ma un grande evento ideato per far incontrare migliaia di proprietari, che giungono con i loro cani ma anche gatti da ogni parte d’Italia, per vivere insieme due giorni di formazione, informazione e gioco; un’esperienza unica per migliorare il rapporto con il proprio cane o gatto divertendosi. E poi anche per imparare tutto sul pronto soccorso, sull’alimentazione e sulle tecniche antistress.

Ci saranno lezioni gratuite di acqua dog, dog dance, disc dog, agility dog. E per i più intraprendenti, il dog-scooter – my foot byke – wolf fit.  Di che si tratta? E’ l’originale monopattino sportivo, attrezzato appositamente per il traino con i cani
 per fare attività fisica insieme, in sicurezza, per il divertimento di entrambi. L’attività aerobica, l’allenamento e l’esercizio all’aria aperta portano benefici sia all’uomo che al cane che imparano a lavorare insieme, divertendosi.

Per chi è in cerca di un pet da inserire nel proprio nucleo familiare, in esposizione ai padiglioni del Felis and Dogs world,  le razze riconosciute a livello internazionale per capire quale sia la più in sintonia col proprio stile di vita per una scelta consapevole e responsabile del cane o del gatto.

Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza. Nella Luxury Box, un’area dove verranno presentati gli accessori più glamour.

Al Salone di bellezza si potrà far toelettare gratuitamente il proprio cane e scoprire segreti della sua cura e igiene. Al Dog Carpet Show, si alterneranno intrattenimento, spettacoli e incontri con esperti.

Dopo Padova le altre città che ospiteranno Quattrozampeinfiera saranno Milano l’11 e 12 giugno e Napoli il 24 e 25 settembre. L’ingresso alla fiera è a pagamento. Prevendita on line € 6.
Prezzo intero € 10. Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.
Orari – Sabato e Domenica 10-19.
Per informazioni: quattrozampeinfiera.it

 

Fonte quattrozampeinfiera.it

Photo credits Getty Images

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>