Home » Cani » Pet therapy con i cani per i bimbi dell’Ospedale Buzzi di Milano

Pet therapy con i cani per i bimbi dell’Ospedale Buzzi di Milano

Pet therapy cani bimbi Ospedale Buzzi Milano

La pet therapy è sempre più diffusa nelle strutture ospedaliere e noi di Tutto Zampe ne siamo veramente felici. Dopo i cani e i gatti in corsia all’ospedale di Prato, gli amici a 4 zampe fanno capolino anche nell’Ospedale Buzzi di Milano, che per tutti i milanesi è l’ospedale dei bambini. Per migliorare la cura e l’assistenza dei piccoli pazienti del reparto di Chirurgica Pediatrica, infatti,  è al via il progetto “Dottore a 4 zampe”.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Associazione OBM Onlus Ospedale dei bambini Milano-Buzzi e Rail Europe, con lo scopo di rendere la struttura sempre più a misura di bambini. “Dottore a 4 zampe” è già attivo presso il reparto di Terapia Intensiva, con risultati apprezzabilissimi, ed è proprio questo il motivo principale per cui si intende estendere il servizio anche al reparto di Chirurgica Pediatrica, a cui ogni anno accedono 1800 bambini. Nello stesso reparto, inoltre, vengono trattati chirurgicamente i pazienti con handicap neurologico e circa 500 bambini affetti da malformazioni vascolari.

La pet therapy, realizzata con il supporto di un cane addestrato, permetterà ai piccoli pazienti di esprimere le loro emozioni liberamente e senza essere giudicati.  L’amico a 4 zampe, così, renderà con la sua presenza quelle lunghe ore in momenti piacevoli. Rail Europe leader in Italia per la promozione e la distribuzione dei prodotti ferroviari europei), per finanziare il progetto, ha ideato un sistema piuttosto semplice. Per ogni prenotazione effettuata online sul loro sito o sui sistemi GDS Amedeus, Travelport e Sabre, Rail Europe devolverà 0,50 €. Quindi, più prenotiamo, prima il servizio potrà essere attivato e garantito per 6 mesi. Per visionare i prodotti di Rail Europe (è possibile acquistare i biglietti di Italo) e contribuire al progetto dell’Associazione OBM Onlus “Dottore a 4 zampe”, vi invitiamo a consultare il sito online dell’azienda.

Via| Rail Europe; Photo Credit| Thinkstock

3 commenti su “Pet therapy con i cani per i bimbi dell’Ospedale Buzzi di Milano”

  1. e davvero sorprendente quanto possano fare i cani ma io lo so bene…..
    mi auguro ke altre citta’ seguano il vostro esempio….ma lo capisco a volte i cani e la loro simpatia e il loro amore riescono la dove l’essere umano fallisce.

    Rispondi

Lascia un commento